
Matteo Arnaboldi (Arzo)
C’è la firma, Matteo Arnaboldi ha detto sì all’Arzo. L’esperto centrocampista sarà a disposizione dei rossoneri nel prossimo campionato di Quarta lega
ARZO – È tornato, o così sembra: il centrocampista Matteo Arnaboldi, ex professionista (Challenge League), che lo scorso gennaio aveva salutato il Coldrerio (Terza lega) e il calcio giocato, ha firmato per l’Arzo mettendosi quindi a disposizione dei rossoneri per il prossimo campionato di Quarta lega.
CHI È MATTEO ARNABOLDI? Classe 1989, trentasei anni da compiere il 12 ottobre, Arnaboldi è un giocatore di grande esperienza e tanta qualità che in carriera si è tolto molte soddisfazioni, tra le quali, ultime in ordine di tempo, la promozione dalla Quarta alla Terza lega nella stagione 2023/24 con il Chiasso e il successivo campionato di Terza lega giocato con il Coldrerio in cui Arnaboldi, a 35 anni suonati, ha dimostrato di saper fare ancora la differenza realizzando nel solo girone di andata 3 reti. Tornando invece alle origini della sua carriera, vent’anni fa ha iniziato la sua vita calcistica proprio con il Chiasso, con cui ha giocato per sei stagioni dal 2005 al 2011 sia in Challenge League che in Prima lega – con in mezzo un anno al Mendrisio Stabio (Prima lega) – collezionando oltre 80 presenze. Dopo il Chiasso, Arnaboldi ha vestito la maglia di Rancate e Balerna per poi approdare nel 2014 al Castello che allora militava in Seconda interregionale (27 presenze e 5 gol) e dove è tornato successivamente a giocare tra il 2017 e il 2021 in Seconda lega (intervallate dalle parentesi con Mendrisio e Novazzano). Più recentemente, invece, è stato giocatore del Morbio e del Vacallo fino alla chiamata – come già ricordato – nel 2023 del Chiasso e la scorsa estate il passaggio al Coldrerio.
MERCATO ARZO
Allenatore: Giuseppe Di Vincenzi (confermato).
ARRIVI: Matteo Arnaboldi (centrocampista) Coldrerio.
PARTENZE: Giotto Lurati (attaccante) Novazzano.