Quarta Lega: Lema c’è il nome del nuovo allenatore, si tratta di Roland Pagnamenta

scritto da Roberto Colombo
Origlio Ponte Capriasca Pagnamenta Roland All 2023 01

Mister Roland Pagnamenta (Lema)

Sarà mister Pagnamenta a guidare il prossimo anno il Lema che, come sappiamo, ripartirà dalla Quarta lega senza però volerci rimanere troppo, come ci ha confessato il dg Alessio Zarri: «L’obiettivo minimo è qualificarci per la Quarta Promozione»

BANCO – Il Lema ha scelto, l’anno prossimo in Quarta lega la squadra sarà allenata da Roland Pagnamenta. Mister Pagnamenta è reduce da un’esperienza poco fortunata con l’Origlio Ponte Capriasca dal quale si era dimesso a fine dello scorso maggio poco prima di concludere il campionato di Quarta Promozione. Prima dell’Origlio, Pagnamenta – insieme Giona Bariletti – aveva guidato per un breve periodo il Cademario (Terza lega 2021/22), mentre in precedenza era stato vice sia di Davide Riva all’Agno (Terza lega) sia di Roberto Gatti al Vedeggio (Seconda lega).

«Siamo naturalmente molto contenti che mister Pagnamenta abbia accettato la nostra chiamata – ci ha raccontato Alessio Zarri, direttore generale del Lema – Con lui la società ha fatto una scelta precisa: ripartire da zero in modo che tutti (giocatori, staff, dirigenti) si rimettano in discussione per trovare nuovi stimoli dopo l’ultima retrocessione. Mister Pagnamenta non conosce infatti nessun ragazzo della squadra, e loro non conosco lui, così tutti ripartiranno dallo stesso punto di partenza e dovranno giocarsi il posto alla pari. La nostra volontà è quella di provare a fare un buon campionato: l’obiettivo minimo deve essere centrare la qualificazione al campionato Promozione, sempre che la Federazione confermi la formula adottata lo scorso anno in Quarta lega. Stiamo anche lavorando sul mercato per coprire alcuni ruoli scoperti, e poi credo arriveranno almeno un paio di giovani dagli allievi A del RAM. Infine – ha concluso Zarri – vorrei fare un grosso in bocca al lupo ad Andrea Rabaglio, il nostro ex direttore sportivo che come sapete il prossimo anno sarà vice di Copelli al Malcantone in Seconda interregionale: Andrea è un gran persona, appassionato e conoscitore di calcio. Si confronterà con una nuova realtà stimolante e importante, gli auguro a nome di tutta la società ogni fortuna».


MERCATO LEMA

Allenatore: Roland Pagnamenta (nuovo).

ARRIVI: nessuno.

PARTENZE: Lorenzo Baronchelli (difensore) svincolato.


VERDETTI TERZA LEGA (GRUPPO 1)

Campione gruppo 1 e promosso in Seconda lega: Monteceneri.

Secondo classificato: Rapid Lugano.

Terzo classificato: Ligornetto.

Retrocesse in Quarta lega: Maroggia (13° posto) e Lema (14° posto).


 

Leggi anche questi...