Quarta Lega 4, verso la 6ª giornata: scontro diretto Riarena-Verzaschesi. Blenio in fuga?

scritto da Roberto Colombo

Calcio Generico 108

Il pronostico della 6ª giornata: Monte Carasso-Brissago 1, Someo-Pedemonte 1, Riarena-Verzaschesi 1, Blenio-Tegna X, Codeborgo-Sant’Antonino 2. Riposa: Aramaici Suryoye

BELLINZONA – Il programma della 6ª giornata del gruppo 4 di Quarta lega. Il turno si aprirà domani sera alle 18.30 al campo Al Ram di Monte Carasso con il Monte Carasso (7 punti) di Tastekin che dopo l’ultimo weekend di riposo tornerà in campo contro il Brissago (4) di Schlosser che nelle cinque partite sin qui disputate ha vinto soltanto una volta. Sempre domani ma alle 20, al patriziale di Someo, il Someo (8) di Fornera sarà invece impegnato contro il Pedemonte (6) di Mazzotta: i biancoblu devono riscattare la sconfitta – la prima quest’anno – incassata domenica scorsa contro i Verzaschesi; il Pedemonte invece proverà a concedere il bis dopo il successo di venerdì contro il Codeborgo.

Domenica alle 15 scontro diretto di alta classifica tra l’imbattuto Riarena (10) di Vincenzo Gennarino ed i Verzaschesi (9) di D’Amario che stanno spingendo forte e non vogliono fallire la qualificazione ai gironi promozione sfuggita di un soffio lo scorso campionato. Alle 16 al comunale di Dongio la capolista Blenio (12) – arriva da tre vittorie consecutive – ospiterà il Tegna (8) di Arcuri al quale in settimana è stata confermata la vittoria per 3-0 a tavolino contro gli Aramaici Suryoye (che domenica scorsa avevano rinunciato a giocare contro i biancorossi per mancanza di giocatori). Infine, sempre domenica alle 16, al campo alle Gerre di Gorduno, il Sant’Antoninbo (7) di Silva dopo la sconfitta dello scorso weekend contro il Blenio riscattata mercoledì sera vincendo il recupero contro gli Aramaici Suryoye, proverà a dare continuità alla propria azione sfidando un Coderborgo (0) che quest’anno sta facendo davvero tanta fatica.


PROGRAMMA 6ª GIORNATA

Sabato 12 ottobre

18:30 Monte Carasso – Brissago (campo Al Ram, Monte Carasso)

20:00 Someo – Pedemonte (campo patriziale Someo, Someo)

Domenica 13 ottobre

15:00 Riarena – Verzaschesi (centro sportivo Al Porto, Cugnasco)

16:00 Blenio – Tegna (campo comunale Dongio, Dongio)

16:00 Codeborgo – Sant’Antonino (campo Alle Gerre, Gorduno)


LA CLASSIFICA (QUARTA LEGA, GRUPPO 4)

Blenio 12 pt (5), Riarena 10 (4), Verzaschesi 9 (5), Tegna 8 (4), Someo 8 (5), Monte Carasso 7 (4), Sant’Antonino 7 (4), Pedemonte 6 (4), Brissago 4 (5), Aramaici Suryoye 0 (5), Codeborgo 0 (5). *Tra parentesi le partite disputate


QUARTA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI

I campionati di Quarta Lega si svolgeranno in due differenti fasi, quella autunnale e primaverile:

1) Fase autunnale: girone di qualificazione

2) Fase primaverile: dopo l’annullamento di tutti i punteggi classifica del girone di qualificazione verranno applicati dei PUNTI BONUS e si creeranno sia DUE GIRONI PROMOZIONE (gare di sola andata con 2 gruppi da 12 squadre) sia DUE GIRONI CLASSIC (gare di sola andata con 2 gruppi da 10 squadre). Alle squadre di Quarta Classic non verranno attribuiti punti bonus.

GIRONI DI QUALIFICAZIONE (fase autunnale)

Gare di sola andata con 4 gruppi formati da 11 squadre con determinazione di una classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate.

Le prime tre squadre classificate di ogni singolo girone qualificazione autunnale avranno diritto ai PUNTI BONUS che si porteranno in dote nel girone promozione primaverile: alla classificata >>> 3 punti bonus; alla classificata >>> 2 punti bonus; alla classificata >>> 1 punto bonus.

GIRONE PROMOZIONE (fase primaverile)

Due gruppi regionalizzati con le prime sei classificate dei quattro gironi di Quarta Lega della fase autunnale di qualificazione; gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate; promozione in Terza Lega delle prime due e delle due seconde classificate di ciascun gruppo di Quarta Lega Promozione;

GIRONE CLASSIC (fase primaverile)

Due gruppi regionalizzati con le ultime cinque classificate dei quattro gironi di Quarta Lega della fase autunnale; gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate; le prime due e le seconde due di ciascun gruppo di Quarta Lega Classic accederanno a una fase finale a scontri diretti: semifinali incrociate e finale per determinare il vincitore del campionato di Quarta Lega Classic.


 

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?