Quarta Lega 4, verso la 2ª giornata: esame Riarena per il Someo. Pedemonte e Blenio (più Riarena) al debutto

scritto da Roberto Colombo
riarena gennarino vincenzo all 2023

Mister Vincenzo Gennarino (Riarena)

Il pronostico della 2ª giornata: Aramaici Suryoye-Verzaschesi X, Someo-Riarena 1, Codeborgo-Monte Carasso 2, Tegna-Pedemonte 1, Blenio-Brissago 1. Riposa: Sant’Antonino.

BELLINZONA – Il programma della 2ª giornata del gruppo 4 di Quarta lega. Questa sera alle 20.30, al campo Morettina di Locarno, una di fronte all’altra, Aramaici Suryoye (0) e Verzaschesi (0) proveranno a riscattare la falsa partenza che le ha viste protagoniste (in negativo) lo scorso weekend con le due sconfitte rispettivamente contro Monte Carasso (2-0) e Sant’Antonino (1-0). Sempre questa sera e sempre alle 20.30, in campo anche il Someo (3) di Fornera che, dopo il travolgente 6-0 rifilato domenica scorsa al Codeborgo, testerà la propria forza contro un avversario sulla carta più temibile: il Riarena (0) di Gennarino, squadra preparata e ambiziosa il cui obiettivo minimo è entrare tra le migliori sei di questo girone autunnale per poi…

Domani sera si giocherà invece su un solo campo, Alle Gerre di Gorduno, dove alle 20.30 il Monte Carasso (3) di Tastekin – tra le favorite per la promozione in Terza lega – andrà a fare visita al Codeborgo (0) di Bove come già detto uscito con le ossa rotte dalla sfida contro il Someo. Domenica alle 16 esordio in campionato per il Pedemonte (0) di Mazzotta – ha riposato nella 1ª giornata – che dovrà vedersela contro il Tegna (1) di Arcuri reduce dal pareggio in extremis mercoledì sera nel recupero contro il Brissago. Infine, sempre alle 16, a far calare il sipario sulla giornata ci penseranno il Blenio (0) di Jordanov ed il Brissago (1) di Schlosser entrambi a caccia della prima vittoria, ma con il Blenio a “credito” di una partita dovendo recuperare mercoledì prossimo (18 settembre) la 1ª giornata contro il Riarena.


PROGRAMMA 2ª GIORNATA

Venerdì 13 settembre

20:30 Aramaici Suryoye – Verzaschesi (Campo Morettina, Locarno)

20:30 Someo – Riarena (Campo patriziale Someo, Someo)

Sabato 14 settembre

20:30 Codeborgo – Monte Carasso (Campo Alle Gerre, Gorduno)

Domenica 15 settembre

16:00 Tegna – Pedemonte (Campo Ai Gabi, Tegna)

16:00 Blenio – Brissago (Campo comunale Dongio, Dongio)


LA CLASSIFICA (QUARTA LEGA, GRUPPO 4)

Someo 3 pt (1), Monte Carasso 3 (1), Sant’Antonino 3 (1), Brissago 1 (1), Tegna 1 (1), Pedemonte 0 (0), Riarena 0 (0), Blenio 0 (0), Verzaschesi 0 (1), Aramaici Suryoye 0 (1), Codeborgo 0 (1). *Tra parentesi le partite disputate


QUARTA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI

I campionati di Quarta Lega si svolgeranno in due differenti fasi, quella autunnale e primaverile:

1) Fase autunnale: girone di qualificazione

2) Fase primaverile: dopo l’annullamento di tutti i punteggi classifica del girone di qualificazione si creeranno due gironi PROMOZIONE (gare di sola andata con 2 gruppi da 12 squadre) e due gironi CLASSIC (gare di sola andata con 2 gruppi da 10 squadre)

GIRONI DI QUALIFICAZIONE (fase autunnale)

Gare di sola andata con 4 gruppi formati da 11 squadre con determinazione di una classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate.

GIRONE PROMOZIONE (fase primaverile)

Due gruppi regionalizzati con le prime sei classificate dei quattro gironi di Quarta Lega della fase autunnale di qualificazione; gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate; promozione in Terza Lega delle prime due e delle due seconde classificate di ciascun gruppo di Quarta Lega Promozione;

GIRONE CLASSIC (fase primaverile)

Due gruppi regionalizzati con le ultime cinque classificate dei quattro gironi di Quarta Lega della fase autunnale; gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate; le prime due e le seconde due di ciascun gruppo di Quarta Lega Classic accederanno a una fase finale a scontri diretti: semifinali incrociate e finale per determinare il vincitore del campionato di Quarta Lega Classic.


 

Leggi anche questi...