Quarta Lega 4, sintesi 8ª giornata: Monte Carasso al 2° posto. Pedemonte quasi “eliminato”

scritto da Roberto Colombo
semine Tastekin Düzgün all 2023

Mister Düzgün Tastekin (Monte Carasso)

Monte Carasso vittorioso 4-1 e felice al 2° posto. Resa definitiva per il Pedemonte? Biancorossi a -5 dal sesto posto con appena tre partite ancora da giocare. Mercoledì sera recupero (della 7ª giornata) Verzaschesi-Monte Carasso

BELLINZONA – Nel weekend si è giocata solo una partita (delle cinque in programma) valida per l’8ª giornata del gruppo 4 di Quarta Lega con il Monte Carasso (13 punti) di Düzgün Tastekin che, grazie al successo per 4-1 sul Pedemonte (6) di Mazzotta, ha raggiunto al secondo posto della classifica il Blenio (13), tre punti dietro alla capolista Riarena (16). Le quattro reti che hanno deciso la partita sono state segnate da Chefler Brunner, Walter Brunner (doppietta) e Tommaso Morisoli.

Per il Monte Carasso, che dopo domani (mercoledì 30 ottobre) sarà di nuovo in campo contro i Verzaschesi (9) per il recupero della 7ª giornata, quella contro il Pedemonte è stata la seconda vittoria nelle ultime due uscite; per il Pedemonte invece si è trattato della terza sconfitta consecutiva che lo allontana dalla qualificazione ai prossimi gironi promozioni, mandando i biancorossi a -5 dal 6° posto occupato dal Sant’Antonino (11).

Rinviate a data da destinarsi per impraticabilità del campo, sia la sfida che doveva giocarsi venerdì sera tra il Brissago (4) di Schlosser e i Verzaschesi (9) di D’Amario, sia le tre partite in programma ieri pomeriggio Riarena (16) vs Sant’Antonino (11), Someo (12) vs Tegna (12) ed infine Codeborgo (0) vs Aramaici Suryoye (0).


RISULTATI E MARCATORI – 8ª GIORNATA (QUARTA LEGA 4)

Monte Carasso – Pedemonte 4-1 – Marcatori: C.Brunner (M), W.Brunner x2 (M) e Morisoli (M); in aggiornamento.

Riarena – Sant’Antonino RINVIATA – Partita rinviata a data da destinarsi.

Someo – Tegna RINVIATA – Partita rinviata a data da destinarsi.

Codeborgo – Aramaici Suryoye RINVIATA – Partita rinviata a data da destinarsi.

Brissago – Verzaschesi RINVIATA – Partita rinviata a data da destinarsi.


LA CLASSIFICA (QUARTA LEGA 4)

Riarena 16 pt (6), Blenio 13 (6), Monte Carasso 13 (6), Tegna 12 (6), Someo 12 (7), Sant’Antonino 11 (6), Verzaschesi 9 (6), Pedemonte 6 (7), Brissago 4 (6), Aramaici Suryoye 0 (5), Codeborgo 0 (7). *Tra parentesi le partite disputate


QUARTA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI

I campionati di Quarta Lega si svolgeranno in due differenti fasi, quella autunnale e primaverile:

1) Fase autunnale: girone di qualificazione

2) Fase primaverile: dopo l’annullamento di tutti i punteggi classifica del girone di qualificazione verranno applicati dei PUNTI BONUS e si creeranno sia DUE GIRONI PROMOZIONE (gare di sola andata con 2 gruppi da 12 squadre) sia DUE GIRONI CLASSIC (gare di sola andata con 2 gruppi da 10 squadre). Alle squadre di Quarta Classic non verranno attribuiti punti bonus.

GIRONI DI QUALIFICAZIONE (fase autunnale)

Gare di sola andata con 4 gruppi formati da 11 squadre con determinazione di una classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate.

Le prime tre squadre classificate di ogni singolo girone qualificazione autunnale avranno diritto ai PUNTI BONUS che si porteranno in dote nel girone promozione primaverile: alla classificata >>> 3 punti bonus; alla classificata >>> 2 punti bonus; alla classificata >>> 1 punto bonus.

GIRONE PROMOZIONE (fase primaverile)

Due gruppi regionalizzati con le prime sei classificate dei quattro gironi di Quarta Lega della fase autunnale di qualificazione; gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate; promozione in Terza Lega delle prime due e delle due seconde classificate di ciascun gruppo di Quarta Lega Promozione;

GIRONE CLASSIC (fase primaverile)

Due gruppi regionalizzati con le ultime cinque classificate dei quattro gironi di Quarta Lega della fase autunnale; gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate; le prime due e le seconde due di ciascun gruppo di Quarta Lega Classic accederanno a una fase finale a scontri diretti: semifinali incrociate e finale per determinare il vincitore del campionato di Quarta Lega Classic.


 

Commenta l'articolo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?