Quarta Lega 4, sintesi 2ª giornata: Monte Carasso da solo, +2 su Someo e Tegna

scritto da Roberto Colombo
Monte Carasso Morisoli Tommaso Att 2022

Tommaso Morisoli (Monte Carasso)

Verzaschesi nel segno di Galli e Franscella. Randazzo-Migliori, è 1-1 tra Someo e Riarena, mister Gennarino: «Campo difficile, soddisfatto del punto». Ottovolante Monte Carasso, Codeborgo spazzato via. Poker Tegna, al Blenio bastano invece “solo” due reti per battere il Brissago

BELLINZONA – Nel weekend si è giocata la 2ª giornata del gruppo 4 di Quarta Lega, vediamo com’è andata: Monte Carasso (6 punti) unica formazione a punteggio pieno del campionato dopo 180’ di sfide, sabato sera la squadra di Tastekin si è infatti imposta con uno schiacciante 8-0 sul Codeborgo (0) di Bove – i biancoverdi in due uscite hanno incassato quattordici gol senza segnarne nemmeno uno – confermando così il successo dell’esordio contro gli Aramaici e prendendosi il primato solitario della classifica. Bianconeri trascinati dalle doppiette di Tommaso Morisoli, Samuele Lavigna e Alessandro Protopapa, le altre due reti sono invece state segnate da Alex Mossi e Sinisa Bilandzija.

Bella vittoria casalinga per il Tegna (4) di Arcuri che ha superato 4-2 il Pedemonte (0) di Mazzotta. Le quattro reti che hanno deciso l’incontro sono state segnate da Ervil, Zuercher, Lapaiti e Fanetti; nel Pedemonte soddisfazioni personali per Rossomanno e Kastrati. Successo più contenuto, ma altrettanto importante, quello del Blenio (3) di Jordanov che, grazie a una doppietta di Alessio Gallizia, è riuscito ad avere la meglio sul Brissago (1) di Schlosser al quale non è bastato un gol di Simao Garcia.

Infine, nelle due partite giocate venerdì sera, da una parte prima vittoria per i Verzaschesi (3) che hanno riscattato l’1-0 dell’esordio contro il Sant’Antonino imponendosi 2-1 in casa degli Aramaici Suryoye (0) grazie alle reti di Joel Galli e Alessio Franscella (per gli Aramaici a segno Nuno Carvalho Da Costa); dall’altra invece pareggio 1-1 tra il Someo (4) di Fornera ed il Riarena (1) di Gennario, i primi a segno con Alessio Randazzo, il Riarena invece con Luca Migliori. «Partita vera con un ottimo ritmo – ha commentato a fine gara mister Gennarino – Ho visto grande maturità e personalità da parte della mia squadra. Ce ne andiamo da Someo con un buon punto, ottenuto su un campo difficile, anche se abbiamo cercato di vincerla fino alla fine. Faccio i complimenti a tutti i miei ragazzi. Sono molto soddisfatto. Adesso però testa a mercoledì per il recupero di Blenio che sarà molto importante»


RISULTATI E MARCATORI – 2ª GIORNATA (QUARTA LEGA 4)

Aramaici Suryoye – Verzaschesi 1-2 – Marcatori: Carvalho Da Costa (A); Galli (V) e Franscella (V).

Someo – Riarena 1-1 – Marcatori: Randazzo (S); Migliori (R)

Codeborgo – Monte Carasso 0-8 – Marcatori: Morisoli x2 (M), Mossi (M), Lavigna x2 (M), Bilandzija (M) e Protopapa (M).

Tegna – Pedemonte 4-2 – Marcatori: Ervil (T), Zuercher (T), Lapaiti (T) e Fanetti (T); Rossomanno (P) e Kastrati (P).

Blenio – Brissago 2-1 – Marcatori: Gallizia x2 (Bl); Garcia (Br).


LA CLASSIFICA (QUARTA LEGA 4)

Monte Carasso 6 pt (2), Someo 4 (2), Tegna 4 (2), Sant’Antonino 3 (1), Blenio 3 (1), Verzaschesi 3 (2), Brissago 1 (2), Riarena 1 (1), Pedemonte 0 (1), Aramaici Suryoye 0 (2), Codeborgo 0 (2). *Tra parentesi le partite disputate


QUARTA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI

I campionati di Quarta Lega si svolgeranno in due differenti fasi, quella autunnale e primaverile:

1) Fase autunnale: girone di qualificazione

2) Fase primaverile: dopo l’annullamento di tutti i punteggi classifica del girone di qualificazione si creeranno due gironi PROMOZIONE (gare di sola andata con 2 gruppi da 12 squadre) e due gironi CLASSIC (gare di sola andata con 2 gruppi da 10 squadre)

GIRONI DI QUALIFICAZIONE (fase autunnale)

Gare di sola andata con 4 gruppi formati da 11 squadre con determinazione di una classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate.

GIRONE PROMOZIONE (fase primaverile)

Due gruppi regionalizzati con le prime sei classificate dei quattro gironi di Quarta Lega della fase autunnale di qualificazione; gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate; promozione in Terza Lega delle prime due e delle due seconde classificate di ciascun gruppo di Quarta Lega Promozione;

GIRONE CLASSIC (fase primaverile)

Due gruppi regionalizzati con le ultime cinque classificate dei quattro gironi di Quarta Lega della fase autunnale; gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate; le prime due e le seconde due di ciascun gruppo di Quarta Lega Classic accederanno a una fase finale a scontri diretti: semifinali incrociate e finale per determinare il vincitore del campionato di Quarta Lega Classic.


 

Leggi anche questi...