Quinta vittoria consecutiva per l’imbattuto Riarena da ieri sera da solo al comando della classifica grazie al successo per 2-1 nel posticipo contro il Pedemonte. Partita decisa da Luca Migliori e Luca Pace
BELLINZONA – Questa sera nel posticipo della 7ª giornata del gruppo 4 di Quarta lega, vittoria sofferta ma pesantissima per il Riarena (16 punti) di Vincenzo Gennarino che battendo 2-1 il Pedemonte (6) di Mazzotta si è portato in solitaria in cima alla classifica, staccando di tre lunghezze il Blenio (13) e mandando a -4 il Tegna (12). Partita vibrante, molto combattuta ed incerta fino alla fine, decisa al 94’ da un gol di Luca Pace. Il primo gol del Riarena è invece stato segnato da Luca Migliori.
Il Riarena adesso tornerà in campo domenica per l’8ª giornata di campionato ospitando il Sant’Antonino (10) con quest’ultimo che, ricordiamo, sarà impegnato anche domani sera nel recupero contro il Someo (11). Anche il Pedemonte giocherà il prossimo turno domenica andando a fare visita al Monte Carasso (10).
RISULTATI E MARCATORI – 7ª GIORNATA (QUARTA LEGA 4)
Pedemonte – Riarena 1-2 – Marcatori: Selmani (P); Migliori (R) e Pace (R).
Tegna – Codeborgo 4-1 – Marcatori: Cebulski (T), Bone x2 (T) e Mladjenovic (T); in aggiornamento.
Sant’Antonino – Someo RINVIATA – Recupero fissato a mercoledì 23 ottobre, ore 20.30 campo Canvera (S.Antonino).
Verzaschesi – Monte Carasso RINVIATA – Recupero fissato a mercoledì 30 ottobre, ore 20.30 campo San Rocco (Brione Verzasca).
Aramaici Suryoye – Blenio RINVIATA – Recupero fissato a mercoledì 6 novembre, ore 20.30 campo Morettina (Locarno).
LA CLASSIFICA (QUARTA LEGA 4)
Riarena 16 pt (6), Blenio 13 (6), Tegna 12 (6), Someo 11 (6), Monte Carasso 10 (5), Sant’Antonino 10 (5), Verzaschesi 9 (6), Pedemonte 6 (6), Brissago 4 (6), Aramaici Suryoye 0 (5), Codeborgo 0 (7). *Tra parentesi le partite disputate
QUARTA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI
I campionati di Quarta Lega si svolgeranno in due differenti fasi, quella autunnale e primaverile:
1) Fase autunnale: girone di qualificazione
2) Fase primaverile: dopo l’annullamento di tutti i punteggi classifica del girone di qualificazione verranno applicati dei PUNTI BONUS e si creeranno sia DUE GIRONI PROMOZIONE (gare di sola andata con 2 gruppi da 12 squadre) sia DUE GIRONI CLASSIC (gare di sola andata con 2 gruppi da 10 squadre). Alle squadre di Quarta Classic non verranno attribuiti punti bonus.
GIRONI DI QUALIFICAZIONE (fase autunnale)
Gare di sola andata con 4 gruppi formati da 11 squadre con determinazione di una classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate.
Le prime tre squadre classificate di ogni singolo girone qualificazione autunnale avranno diritto ai PUNTI BONUS che si porteranno in dote nel girone promozione primaverile: alla 1ª classificata >>> 3 punti bonus; alla 2ª classificata >>> 2 punti bonus; alla 3ª classificata >>> 1 punto bonus.
GIRONE PROMOZIONE (fase primaverile)
Due gruppi regionalizzati con le prime sei classificate dei quattro gironi di Quarta Lega della fase autunnale di qualificazione; gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate; promozione in Terza Lega delle prime due e delle due seconde classificate di ciascun gruppo di Quarta Lega Promozione;
GIRONE CLASSIC (fase primaverile)
Due gruppi regionalizzati con le ultime cinque classificate dei quattro gironi di Quarta Lega della fase autunnale; gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate; le prime due e le seconde due di ciascun gruppo di Quarta Lega Classic accederanno a una fase finale a scontri diretti: semifinali incrociate e finale per determinare il vincitore del campionato di Quarta Lega Classic.