
Mister Ciro Bove (Codeborgo)
Codeborgo: tante partenze e i nuovi arrivi devono ancora essere ufficializzati. Tra le note positive le conferme di Monzo, Coulibaly e Milojevic. Mister Ciro Bove, al debutto nel calcio attivi, ci ha raccontato cosa bisognerà aspettarsi dai biancoverdi
BELLINZONA – Tanti cambiamenti in casa Codeborgo che si presenterà ai nastri di partenza della prossima Quarta lega (gruppo 4) con una squadra molto diversa rispetto a quella vista nelle ultime stagioni. Nei prossimi giorni il club presenterà la nuova rosa, ma intanto il nuovo allenatore dei biancoverdi Ciro Bove (lo scorso anno vice di Bruno Perosa), ci ha confessato come si sta riorganizzando la squadra e cosa bisognerà aspettarsi da essa.
«Ci saranno diversi nuovi arrivi – ci ha raccontato mister Bove – con almeno una decina di nuovi giocatori, ma sono contento che alcune pedine importanti dell’ultimo campionato hanno deciso di restare. Mi riferisco a Luca Monzo, giocatore esperto a tutta fascia, arrivato da noi alla fine dello scorso campionato e che in passato in Italia ha anche giocato in Eccellenza; ed insieme a lui mi ha fatto piacere che anche Alou Coulibaly e Blagoje Milojevic abbiano deciso di rimanere, si tratta di due attaccanti di valore che mi piacerebbe diventassero due perni della nostra manovra offensiva».
«Non nascondo però il fatto – ha proseguito il tecnico – che tanti altri hanno deciso di andarsene, lasciandoci un po’ in difficoltà perché numericamente siamo ancora in pochi. Tuttavia, chi è rimasto mi sembra molto motivato e insieme alla società in queste settimane abbiamo fatto un gran lavoro per inserire nuovi elementi di qualità. L’obiettivo minimo del prossimo campionato sarà migliorare la classifica, e soprattutto cercare di creare un gruppo credibile. Si tratta della mia prima esperienza alla guida di una squadra attivi, ma l’anno scorso ho potuto imparare molto stando a fianco di Bruno Perosa sempre qui al Codeborgo. Mi piacerebbe riuscire a trasmettere ai ragazzi la mia passione. Partiamo come fanalino di coda? Forse sì, ma attenzione a sottovalutarci. Potrebbero esserci delle sorprese».
MERCATO CODEBORGO
Allenatore: Ciro Bove (nuovo)
ARRIVI: nessuno.
PARTENZE: Sergio Carballo (centrocampista) Ravecchia, Mateusz Arcuri (difensore) Ravecchia.