Quarta Lega 3: mercato Origlio Ponte Capriasca, dieci nuovi arrivi. Le parole di mister Tisat

scritto da Roberto Colombo
tresa tisat simone all 2023

Mister Simone Tisat (Origlio Ponte Capriasca)

Tante novità in casa Origlio Ponte Capriasca che ha pescato soprattutto da Tresa e Atletico Lugano. L’allenatore: «La prima impressione è positiva. Obiettivo primario qualificarsi al girone promozione»

ORIGLIO – L’Origlio Ponte Capriasca che affronterà il prossimo campionato di Quarta lega (gruppo 3) sarà molto diverso rispetto a quello visto nell’ultima stagione. Come abbiamo già scritto, i rossoblù, che saranno allenati da Simone Tisat (ex Tresa e Bioggio), sono l’unica formazione del “basso” Ticino ad essere stata inserita in un girone del sopraceneri ed inoltre la rosa con la quale si presenteranno ai nastri di partenza del prossimo campionato è stata in parte rivoluzionata con l’arrivo di tanti nuovi giocatori (dieci). Scopriamoli insieme.

Dal Tresa, mister Tisat, si è “portato” tre fedelissimi, giocatori che allenava anche ai tempi del Bioggio: il difensore classe 1993 Mariano Fasano ed i due centrocampisti Bom Aeschbacher (classe 1995) e Josue Garcia Gutiérrez (classe 1999). Dall’Atletico Lugano sono invece arrivati in sei: Eduardo Archidiacono (difensore, 1999); Francesco Mancuso (difensore, 1992); Salvatore Gentile (centrocampista, 1998); Francesco Londino (difensore, 1999); Vincenzo Fera (difensore, 1998, ex di Taverne); e ultimo il centrocampista 1994 Nicola Brizzi che in passato ha già vestito la maglia dell’Origlio, oltre a quelle di Melide, Gravesano Bedano, Comano, Stella Capriasca, Taverne 2 e Isone. Infine, ultimo nuovo arrivo per i rossoblù, è il giovane portiere classe 2002 Dimitri Dimo Manzambi (svincolato).

«Proveremo a disputare un campionato positivo – ci ha confessato lo stesso Simone Tisat – in cui il nostro obiettivo sarà quello di qualificarsi nelle prime sei squadre del girone di qualificazione per poi disputare, la prossima primavera, il girone di promozione. Quello che ho visto nei primi allenamenti mi è piaciuto. Dovremo continuare così. Penso che ci siano le condizioni per far bene. Sarà anche stimolante vedere come sarà giocare un campionato in cui tutte le altre squadre sono del sopraceneri, quindi per noi una novità. Mancheranno i classici derby del luganese, ma avremo modo di tornare a “girare” il nostro bel canton Ticino come si faceva in passato. Sarà bello».


MERCATO ORIGLIO PONTE CAPRIASCA

Allenatore: Simone Tisat (nuovo)

ARRIVI: Bom Aeschbacher (centrocampista) Tresa, Eduardo Archidiacono (difensore) Atletico Lugano, Nicola Brizzi (centrocampista) Atletico Lugano, Mariano Fasano (difensore) Tresa, Vincenzo Fera (difensore) Atletico Lugano, Salvatore Gentile (centrocampista) Atletico Lugano, Josue Garcia Gutiérrez (centrocampista) Tresa, Francesco Londino (difensore) Atletico Lugano, Francesco Mancuso (difensore) Atletico Lugano, Dimitri Dimo Manzambi (portiere) ripreso attività.

PARTENZE: Nicholas Bakaric (centrocampista) Porza, Elia Tamburini (portiere) Stella Capriasca, Jona Morf (centrocampista) Stella Capriasca, Marco Borromini (difensore) Stella Capriasca, Federico Bonardi (attaccante) Stella Capriasca, Aaron Andreazza (portiere) Villa Luganese.


 

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?