Quarta Lega 3: Claro forza cinque, 5-1 al Drina Iragna. Rossoblù più vicini alla “promozione”

scritto da Roberto Colombo
Claro 2024/25

Festa Claro dopo il successo contro il Drina Iragna

Seconda vittoria consecutiva, dopo l’1-0 nel recupero contro l’Aquila, per il Claro di Renzo Bordoli che spinto da un ottimo Kallebe Gallo ha battuto 5-1 il Drina Iragna

IRAGNA – Nell’anticipo giocato ieri sera della 9ª giornata del gruppo 3 di Quarta lega, tre punti di fondamentale importanza quelli conquistati dal Claro (13 punti) di Renzo Bordoli che ha avuto la meglio 5-1 sul Drina Iragna (6), portandosi momentaneamente al 3° posto della classifica, ma soprattutto rafforzando la propria posizione (ora più salda) nella corsa verso la qualificazione ai gironi promozione. Nel Claro ottima prestazione di Kallebe Gallo, autore delle prime due reti rossoblù che hanno spianato la strada alla squadra di Bordoli. La terza rete del Claro è invece stata realizzata da Adam Palazzi, seguite da quelle di Denis Palazzi e Denis Bento Rodrigues. «Risultato bugiardo e probabilmente eccessivo – ha commentato a fine gara mister Bordoli del Claro – ma soprattutto vorrei fare un grosso in bocca al lupo di pronta guarigione al giocatore del Drina che si è fatto male questa sera, non sono il nome, ma spero di rivederlo preto in campo».


RISULTATI E MARCATORI – 9ª GIORNATA (QUARTA LEGA 3)

Drina Iragna – Claro 1-5 – Marcatori: Fernandes (D); Gallo x2 (C), A.Palazzi (C), D.Palazzi (C) e Bento Rodrigues (C).


LA CLASSIFICA (QUARTA LEGA 3)

Riviera 16 pt (7), Camorino 15 (7), Claro 13 (6), Origlio Ponte Capriasca 12 (7), Bodio 11 (7), Leventina 11 (7), Gorduno 10 (6), Preonzo 9 (6), Drina Iragna 6 (7), Aquila 2 (8), Chironico 1 (8). *Tra parentesi le partite disputate


PROGRAMMA 9ª GIORNATA

Sabato 2 novembre

19:30 Preonzo – Origlio Ponte Capriasca (campo Campirasc, Preonzo)

19:30 Gorduno – Bodio (campo Alle Gerre, Gorduno)

Domenica 3 novembre

14:30 Riviera – Chironico (campo comunale Osogna, Osogna)

15:00 Leventina – Camorino (campo comunale Rodi, Rodi)


QUARTA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI

I campionati di Quarta Lega si svolgeranno in due differenti fasi, quella autunnale e primaverile:

1) Fase autunnale: girone di qualificazione

2) Fase primaverile: dopo l’annullamento di tutti i punteggi classifica del girone di qualificazione verranno applicati dei PUNTI BONUS e si creeranno sia DUE GIRONI PROMOZIONE (gare di sola andata con 2 gruppi da 12 squadre) sia DUE GIRONI CLASSIC (gare di sola andata con 2 gruppi da 10 squadre). Alle squadre di Quarta Classic non verranno attribuiti punti bonus.

GIRONI DI QUALIFICAZIONE (fase autunnale)

Gare di sola andata con 4 gruppi formati da 11 squadre con determinazione di una classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate.

Le prime tre squadre classificate di ogni singolo girone qualificazione autunnale avranno diritto ai PUNTI BONUS che si porteranno in dote nel girone promozione primaverile: alla classificata >>> 3 punti bonus; alla classificata >>> 2 punti bonus; alla classificata >>> 1 punto bonus.

GIRONE PROMOZIONE (fase primaverile)

Due gruppi regionalizzati con le prime sei classificate dei quattro gironi di Quarta Lega della fase autunnale di qualificazione; gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate; promozione in Terza Lega delle prime due e delle due seconde classificate di ciascun gruppo di Quarta Lega Promozione;

GIRONE CLASSIC (fase primaverile)

Due gruppi regionalizzati con le ultime cinque classificate dei quattro gironi di Quarta Lega della fase autunnale; gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate; le prime due e le seconde due di ciascun gruppo di Quarta Lega Classic accederanno a una fase finale a scontri diretti: semifinali incrociate e finale per determinare il vincitore del campionato di Quarta Lega Classic.


 

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?