L’Audax Gudo il prossimo anno sarà allenato da Bruno Marcone insieme al fratello Sergio (Marcone) che già in queste ultime settimane, dopo la separazione da mister Ranko Mladjenovic, si è occupato dei biancorossi con ottimi risultati.
GUDO – La decisione è stata presa, è ufficiale: l’Audax Gudo (Quarta lega) nella prossima stagione sarà allenato dal trentacinquenne Bruno Marcone, ex giocatore professionista (Bellinzona e Locarno) ma anche Gambarogno, Rivera, Monteceneri, Losone e Cadenazzo che quest’anno ha esordito in panchina tra gli attivi come vice di Gabriele Censi al Losone (Terza lega). Insieme a Bruno Marcone ci sarà anche il fratello gemello Sergio (Marcone), anche lui ex giocatore professionista del Locarno e anche lui ex di Bellinzona, Losone, Sant’Antonino e Cadenazzo, ma a differenza del fratello Bruno alla sua prima esperienza come allenatore nel calcio attivi, fatta eccezione per l’ultimo mese in cui Sergio ha preso in mano proprio l’Audax Gudo dopo la separazione avvenuta lo scorso aprile tra la società biancorossa e Ranko Mladjenovic.
«Il destino non è una questione di fortuna, ma di scelte – è con queste parole che Daniele Lerose, presidente dell’Audax Gudo, ha ufficializzato l’arrivo dei due fratelli Marcone alla guida dei biancorossi – Il destino non è qualcosa da aspettare, ma da raggiungere. I due nuovi allenatori dell’Audax Gudo, a cui do il mio personale benvenuto, sono due super ragazzi che ho visto crescere sia come persone che come calciatori. Da piccoli eravamo amici fraterni, poi crescendo ci siamo un po’ persi perché ognuno ha fatto la sua strada, ma l’amicizia è rimasta sempre intatta, profonda. Crediamo fermamente sia in Bruno che in Sergio, perché potranno darci una mano a crescere e perché qui loro stessi potranno crescere senza pressioni. Abbiamo scelto due perle, due giovani allenatori ma che al tempo stesso sapranno arricchire il nostro ambiente con tutta la loro esperienza , affinché al Gudo ci sia un cambiamento importante, remando tutti verso lo stesso obiettivo che, ancora per l’anno prossimo, sarà mantenere questa categoria».
LA CLASSIFICA (QUARTA LEGA, GRUPPO 2)
Carassesi 44 pt (20), Intragna 43 (20), Moderna 42 (20), Camorino 39 (20), Makedonija 33 (20), Claro 31 (20), Audax Gudo 27 (20), Riviera 25 (20), Brissago 22 (20), Someo 20 (20), Verzaschesi 11 (20), Rorè 5 (20).
REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI
CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Terza lega delle due vincitrici e delle due seconde classificate dei due gruppi.
- Promozione in Terza lega della miglior terza classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.
- Quattro retrocessioni in Quinta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.
CASO 2 – Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Terza lega delle due vincitrici e delle due seconde classificate dei due gruppi.
- Quattro retrocessioni in Quinta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.
CASO 3 – Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Terza lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Promozione in Terza lega della miglior seconda classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.
- Quattro retrocessioni in Quinta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.