Quarta Lega 2, recupero 5ª giornata: Audax Gudo a -1 dalla vetta, Camorino sconfitto 2-0

scritto da Roberto Colombo
Mister Bruno Marcone, il suo Audax Gudo ieri sera ha vinto 2-0 lo scontro diretto con il Camorino

Quarta vittoria consecutiva per l’Audax Gudo di mister Marcone, che precisa: «Questa è la mentalità che voglio sempre vedere. I ragazzi hanno affrontato la gara con il giusto atteggiamento».

GUDO – Ieri sera, nel recupero della 5ª giornata del gruppo 2 di Quarta lega, vittoria pesantissima dell’Audax Gudo (12 punti) di Marcone che ha superato con un rotondo 2-0 il Camorino (9) di Garic, avversario diretto nella corsa per la promozione. Partita decisa da un gol per tempo: al 16’ vantaggio di Francesco Mantia; all’85’ definitivo 2-0 di Leonardo Bledig. Audax Gudo in rampa di lancio con quattro vittorie nelle ultime quattro giornate che hanno portato i biancorossi a -1 dal primo posto di Carassesi e Blenio; momento no invece per il Camorino al suo secondo ko consecutivo, nulla è perduto, ma serve un’inversione di tendenza. «Partita molto importante – ha commentato a fine gara Bruno Marcone, allenatore dell’Audax Gudo – che non era facile da interpretare, affrontata con il giusto approccio dai miei ragazzi. Siamo entrati in campo con il giusto atteggiamento dal primo all’ultimo minuto. Questa è la mentalità che voglio sempre vedere. È questa la voglia che dobbiamo avere in tutte le partite».


RISULTATI 5ª GIORNATA – QUARTA LEGA (GRUPPO 2)

Audax Gudo – Camorino 2-0

Moesa Rorè – Blenio 0-1

Drina Iragna – Brissago 1-0

Riviera – Claro 2-2

Rapid Bironico – Someo 4-2

Makedonija – Carassesi 2-2


LA CLASSIFICA (QUARTA LEGA, GRUPPO 2)

Blenio 13 pt (5), Carassesi 13 (5), Audax Gudo 12 (5), Makedonija 10 (5), Camorino 9 (5), Drina Iragna 9 (5), Rapid Bironico 7 (5), Claro 4 (5), Riviera 4 (5), Someo 3 (5), Brissago 3 (5), Moesa Rorè 0 (5).


REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Terza lega delle due vincitrici e delle due seconde classificate dei due gruppi.
  • Promozione in Terza lega della miglior terza classificata dei due gruppi in base ai seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite. Nessuna promozione della miglior terza classificata nel caso in cui la vincente della Seconda lega non ottenga la promozione in Seconda interregionale.
  • Quattro retrocessioni in Quinta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

CASO 2 Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Terza lega delle due vincitrici e delle due seconde classificate dei due gruppi. Nel caso in cui la vincente della Seconda lega non ottenga la promozione in Seconda interregionale, la promozione sarà solo della miglior seconda classificata in base ai seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.
  • Quattro retrocessioni in Quinta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

CASO 3 Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Terza lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Promozione in Terza lega della miglior seconda classificata dei due gruppi in base ai seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite. Nessuna promozione della miglior seconda classificata nel caso in cui la vincente della Seconda lega non ottenga la promozione in Seconda interregionale.
  • Quattro retrocessioni in Quinta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

 

Leggi anche questi...