Quarta Lega 2: questa sera Someo-Intragna, anticipo della 20ª giornata

scritto da Roberto Colombo
L’ultima festa dell’Intragna venerdì sera dopo il successo contro il Camorino, ma questa sera contro il Someo si riparte da zero, contro una squadra che giocherà senza aver nulla da perdere

Gara fondamentale per l’Intragna che ha la possibilità di portarsi al comando della classifica, aspettando poi le partite del weekend in cui la Moderna dovrà affrontare il Camorino, mentre i Carassesi sfideranno il Riviera

SOMEO – Questa sera alle 20.30 al campo patriziale di Someo anticipo della 20ª giornata (9ª di ritorno) del gruppo 2 di Quarta lega tra il Someo (20) di Felder e l’Intragna (40) di Akai. Partita importantissima soprattutto per l’Intragna, in piena lotta per la promozione, punto a punto, con Moderna (42) e Carassesi (41). Someo invece più rilassato, ormai praticamente salvo e quindi verosimilmente senza troppi stimoli.

I neroazzurri, attualmente terzi in classifica, sono alla caccia della nona vittoria nelle ultime 10 loro partite, che li porterebbe momentaneamente al primo posto mettendo quindi pressione alle due rivali, che invece giocheranno nel prossimo weekend: il Moderna in trasferta contro il Camorino (gara difficilissima), mentre i Carassesi in casa contro il Riviera (sfida più semplice).   


LA CLASSIFICA (QUARTA LEGA, GRUPPO 2)

Moderna 42 pt (19), Carassesi 41 (19), Intragna 40 (19), Camorino 36 (19), Makedonija 33 (19), Claro 28 (19), Riviera 25 (19), Audax Gudo 24 (19), Someo 20 (19), Brissago 19 (19), Verzaschesi 11 (19), Rorè 5 (19).


REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Terza lega delle due vincitrici e delle due seconde classificate dei due gruppi.
  • Promozione in Terza lega della miglior terza classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.
  • Quattro retrocessioni in Quinta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

CASO 2 Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Terza lega delle due vincitrici e delle due seconde classificate dei due gruppi.
  • Quattro retrocessioni in Quinta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

CASO 3 Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Terza lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Promozione in Terza lega della miglior seconda classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.
  • Quattro retrocessioni in Quinta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

 

Leggi anche questi...