Nei giorni scorsi il Villa Luganese si è ritrovato per l’inizio della preparazione estiva agli ordini del nuovo allenatore Luca De Vito. Insieme a mister De Vito sono arrivati anche cinque nuovi giocatori, in uscita invece hanno salutato sia Croce che Marrazzo
VILLA – Dopo una stagione di alti e bassi, il Villa Luganese ha deciso di voltare pagina: mister Samuel Martins ha salutato la squadra spostandosi al Bioggio, e alla guida dei bianconeri per il prossimo campionato di Quarta lega (gruppo 2) è stato chiamato Luca De Vito, ex tecnico (e anima) dell’Origlio Ponte Capriasca allenato fino all’inverno del 2021 quando ha ceduto la panchina rossoblù a René Morf. Ma le novità in casa Villa Luganese non riguardano soltanto l’arrivo di mister De Vito, ma anche di diversi nuovi giocatori: per il momento il club ne ha ufficializzati cinque, mentre le partenze (quelle conosciute) sono due.
Dal Porza è arrivato il difensore Jim Pereira Malheiro, che in passato ha anche vestito la maglia dell’Origlio Ponte Capriasca, ed insieme Malheiro sempre per il reparto arretrato, sono stati tesserati anche i due giovani difensori Andrin Stürmlin ed Enea Landis entrambi provenienti dallo Stella Capriasca che nell’estate del 2022 avevano fatto il loro ingresso nel calcio attivi dagli allievi A dello stesso Stella Capriasca. Tra i nuovi arrivi del Villa Luganese ci sono poi anche sia il centrocampista Christian Bongio – proveniente sempre dallo Stella Capriasca – sia il giovane portiere Aaron Andreazza, che nell’ultima stagione ha fatto il suo debutto in categoria con l’Origlio Ponte Capriasca, che lo scorso gennaio lo aveva tesserato in prima squadra dagli allievi A2 dello Stella Capriasca. D infine, per quello che riguarda invece le partenze, non faranno più parte della rosa bianconera né il difensore Davide Croce né il centrocampista Giuseppe Marrazzo lasciati liberi di trovarsi una nuova squadra.
MERCATO VILLA LUGANESE
Allenatore: Luca De Vito (nuovo).
ARRIVI: Jim Pereira Malheiro (difensore) Porza, Andrin Stürmlin (difensore) Stella Capriasca, Christian Bongio (centrocampista) Stella Capriasca, Aaron Andreazza (portiere) Origlio Ponte Capriasca, Enea Landis (difensore) Stella Capriasca.
PARTENZE: Davide Croce (difensore) svincolato, Giuseppe Marrazzo (centrocampista) svincolato.
QUARTA LEGA 2024/25
GRUPPO 2: Atletico Lugano, Bioggio, Canobbio, Lema, Porza, Pura, Rapid Bironico, Rapid Lugano 2, Savosa Massagno, Stella Capriasca, Villa Luganese.