Quarta Lega 2: mercato Verzaschesi, presi il centrocampista Di Benedetto e il difensore Lamberti

scritto da Roberto Colombo
Mattia Di Benedetto, nuovo centrocampista dei Verzaschesi, in arrivo dal Tenero Contra

Doppia operazione in entrata per i Verzaschesi, mister Cerza: «È e sarà la nostra filosofia: rinforzare la squadra puntando sui giovani, per farli crescere e crescere noi stessi»

BRIONE VERZASCA – Doppio rinforzo per i Verzaschesi (Quarta lega, gruppo 2) che hanno ufficializzato l’arrivo di due giovani giocatori: il centrocampista Mattia Di Benedetto, che nella prima parte della stagione ha giocato nel Tenero Contra, e il difensore classe 2002 Matteo Lamberti proveniente dal settore giovanile del Sassariente. «Stiamo facendo un mercato mirato – ci ha raccontato Carlo Cerza, allenatore rossoblù – puntando tanto su giovani e lavorando in prospettiva. Gli arrivi sia di Mattia (Di Benedetto) che di Matteo (Lamberti) vanno letti questi senso. Siamo molto contenti di quello che stiamo facendo, dei ragazzi che sono arrivati e del progetto intrapreso. Se dovessero esserci altre opportunità per provare a dare maggior spazio a qualche ragazzo più giovane, che magari non sta giocando tantissimo in squadre come Gordola, Miniusio, Tenero o della zona, cercheremo di non farcele scappare».


MERCATO VERZASCHESI

Allenatore: Carlo Cerza (confermato).

ARRIVI: Mattia Di Benedetto (centrocampista) Tenero Contra, Matteo Lamberti (difensore) Sassariente.

PARTENZE: nessuno.


LA CLASSIFICA (QUARTA LEGA, GRUPPO 2)

Moderna 24 pt (11), Claro 21 (11), Carassesi 20 (11), Intragna 19 (11), Makedonija 19 (11), Camorino 18 (11), Riviera 17 (11), Brissago 14 (11), Audax Gudo 13 (11), Someo 11 (11), Rorè 5 (11), Verzaschesi 5 (11).

Leggi anche questi...