
Federico Bonardi (Stella Capriasca)
Lo Stella Capriasca ha pescato soprattutto dai cugini dell’Origlio prendendo dai rossoblù il portiere Tamburini, il difensore Borromini, il centrocampista Morf e l’attaccanta Bonardi. Oltre a questi quattro, Manuel Apollonio tornerà a vestire biancorosso
TESSERETE – Prime novità di mercato anche per lo Stella Capriasca (Quarta lega, gruppo 2) che negli ultimi giorni ha definito l’arrivo di cinque nuovi giocatori. In panchina, invece, nessun cambiamento, con la squadra che sarà sempre affidata a mister Domenico Apollonio al suo terzo anno consecutivo alla guida dei biancorossi. Dai cugini dell’Origlio Ponte Capriasca sono arrivati in quattro: il portiere Elia Tamburini che in passato ha anche giocato con il Comano; il centrocampista Jona Morf che nel gennaio 2022 era stato promosso in prima squadra all’Origlio dagli allievi del San Bernardo; il difensore Marco Borromini, che prima dell’Origlio ha vestito la maglia del Breganzona; ed infine l’attaccante Federico Bonardi, anche lui come Tamburini un ex Comano. Oltre a questi quattro giocatori, tornerà a disposizione Manuel Apollonio, ex del Giubiasco trasferitosi allo Stella Capriasca nell’estate 2019, ma che nell’ultimo anno ha giocato in Svizzera francese in provincia di Losanna dove si era trasferito per lavoro.
Per quello che riguarda invece le partenze, il club ha comunicato che non faranno più parte della rosa (sono stati svincolati): gli attaccanti Thomas e Eric Mariniello, il difensore Andrin Stürmlin ed infine il centrocampista Christian Bongio.
STELLA CAPRIASCA
Allenatore: Domenico Apollonio (confermato).
ARRIVI: Elia Tamburini (portiere) Origlio Ponte Capriasca, Jona Morf (centrocampista) Origlio Ponte Capriasca, Marco Borromini (difensore) Origlio Ponte Capriasca, Federico Bonardi (attaccante) Origlio Ponte Capriasca, Manuel Apollonio (centrocampista) svincolato.
PARTENZE: Thomas Mariniello (attaccante) svincolato, Eric Mariniello (attaccante) svincolato, Andrin Stürmlin (difensore) svincolato, Christian Bongio (centrocampista) svincolato.