Quarta Lega 2: Kevin Baccalà, capitano dell’Intragna “Cvetcov perfetto per l’Intragna”

scritto da Roberto Colombo
Kevin Baccalà, centrocampista e capitano dell’Intragna (Quarta lega)

Il centrocampista dell’Intragna: «Un po’ di sfortuna e qualche errore ci hanno frenato. Non faccio pronostici, sono troppo scaramantico, però con un po’ di cattiveria in più…»

GOLINO – Quattro chiacchere con Kevin Baccalà, centrocampista e capitano dell’Intragna (Quarta lega, gruppo 2) con cui abbiamo parlato nei giorni scorsi e di cui, in questo articolo, riportiamo in sintesi alcuni pensieri. LA SCHEDA: classe 1991, trent’anni appena compiuti lo scorso 2 dicembre, Baccalà è cresciuto nel settore giovanile del Losone, in cui ha fatto tutta la trafila allievi sino ad esordire e giocare in prima squadra (Seconda lega). Dopo Losone, Baccalà ha giocato un altro anno in Seconda lega con la maglia del Vallemaggia per poi decidere di scendere di categoria e sposare la causa dell’Intragna, con il quale quest’anno ha iniziato la sua sesta stagione consecutiva. 

SFORTUNA, ERRORI, BUVETTE

«Tutto sommato – ci ha raccontato Baccalà – abbiamo disputato un buon girone di andata. La scorsa estate molte squadre si sono rinforzate e di conseguenza il livello del campionato si è alzato. Aver chiuso a 19 punti, a ridosso delle prime, va abbastanza bene anche perché siamo stati un po’ sfortunati complice i tanti infortuni che spesso ci hanno portato ad affrontare le partite con i giocatori contati. Alcuni errori li abbiamo commessi anche noi, perdendo qualche punto importante dove si poteva fare meglio. Alle volte riusciamo a sbagliare anche le cose più semplici favorendo i nostri avversari, capita e non è un dramma, ma sotto questo aspetto dobbiamo migliorare. Non c’è una partita in particolare che ricordo più delle altre. I momenti più belli sono quelli che viviamo in buvette dopo ogni singola partita (sorriso): l’Intragna è un bellissimo gruppo, sia che si tratti di partite, gol, falli, rincorse, sudore, vittorie, sconfitte, vale a dire tutto quello che succede in campo, e sia che si parli di extra e divertimento, cioè tutto quello che succede fuori dal campo».    

CVETCOV, TRA MASTINO E FANTASISTA 

«Un giocatore che vorrei venisse all’Intragna? Scelgo Zani Cvetcov, centrocampista del Losone. È giovane e ha molta “fame”. In campo non si risparmia mai. È bravo in entrambe le fasi: recupera una quantità infinita di palloni e allo stesso tempo è anche un fantasista. Davvero completo. Ho giocato con lui in qualche torneo estivo, e ogni tanto al campetto, vuole sempre vincere: grande personalità».

NESSUN PRONOSTICO

«Per la seconda parte del campionato credo che la squadra dovrà tirare fuori quel pizzico di cattiveria in più che le è mancata nel girone di andata, senza però dimenticare l’importanza di giocare con il sorriso e per divertirsi. Detto questo non aggiungo altro, non faccio né pronostici né previsioni, sono una persona troppo scaramantica per farlo, quindi lascio dire agli altri dove l’Intragna potrà arrivare…».

LA CLASSIFICA (QUARTA LEGA, GRUPPO 2)

Moderna 24 pt (11), Claro 21 (11), Carassesi 20 (11), Intragna 19 (11), Makedonija 19 (11), Camorino 18 (11), Riviera 17 (11), Brissago 14 (11), Audax Gudo 13 (11), Someo 11 (11), Rorè 5 (11), Verzaschesi 5 (11).

Leggi anche questi...