Quarta Lega 1, verso la 2ª giornata: debutto per Arzo, Insubrica e Novazzano. Boglia dalla Campionese

scritto da Roberto Colombo

Maroggia Generica 2023 18

Il pronostico della 2ª giornata: Insubrica-Arosio 1, Campionese-Boglia Cadro 2, Basso Ceresio-Arzo 2, Novazzano-Maroggia X, Melide-Stabio 1. Riposa: Paradiso

LUGANO – Il programma della 2ª giornata del gruppo 1 di Quarta lega. Debutto in campionato per l’Arzo (0 punti) di Di Vincenzi che sabato sera alle 19.30 andrà a fare visita al Basso Ceresio (0) di Eramo che, sconfitto brutalmente (6-1) nella prima giornata dal Boglia Cadro, sembra avere poche chance di potersi “salvare” contro i rossoneri. Questa sera a Seseglio (ore 20.45) debutto in campionato anche per l’Insubrica (0) di Tettamanti – venerdì scorso i biancoverdi sono stati fermati dalla pioggia – che ospiterà l’Arosio (1) di Cannizzaro, che invece arriva da un buon pareggio contro il Melide. Terzo debutto in questo weekend sarà infine quello del Novazzano (0) di Cairoli – che venerdì scorso avrebbe dovuto sfidare l’Insubrica – che domani sera alle 19.30 dovrà vedersela contro il Maroggia (3) di Nardi vittorioso di misura alla prima uscita sabato scorso contro la Campionese.

Infine, anch’esse entrambe domani sera, le ultime due partite che completeranno la 2ª giornata sono: alle 18.45 il Boglia Cadro (3) di Franscella che, con il favore del pronostico, sfiderà la Campionese (0) di Palumbo; mentre alle 20 il Melide (1) di Ahmeti, dopo il buon pareggio ottenuto contro l’Arosio, proverà a raccogliere la sua prima vittoria ospitando lo Stabio (0) di Pitton, sconfitto venerdì scorso dal Paradiso.


PROGRAMMA 2ª GIORNATA

Venerdì 13 settembre

20:45 Insubrica – Arosio (Campo Seseglio, Seseglio)

Sabato 14 settembre

18:45 Campionese – Boglia Cadro (Centro sportivo Scirèe, Campione)

19:30 Basso Ceresio – Arzo (Campo Sovaglia, Melano)

19:30 Novazzano – Maroggia (Campo Garbinasca, Novazzano)

20:00 Melide – Stabio (Campo comunale Melide, Melide)


LA CLASSIFICA (QUARTA LEGA, GRUPPO 1)

Boglia Cadro 3 pt (1), Paradiso 3 (1), Maroggia 3 (1), Melide 1 (1), Arosio 1 (1), Arzo 0 (0), Insubrica 0 (0), Novazzano 0 (0), Stabio 0 (1), Basso Ceresio 0 (1), Campionese 0 (1). *Tra parentesi le partite disputate


QUARTA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI

I campionati di Quarta Lega si svolgeranno in due differenti fasi, quella autunnale e primaverile:

1) Fase autunnale: girone di qualificazione

2) Fase primaverile: dopo l’annullamento di tutti i punteggi classifica del girone di qualificazione si creeranno due gironi PROMOZIONE (gare di sola andata con 2 gruppi da 12 squadre) e due gironi CLASSIC (gare di sola andata con 2 gruppi da 10 squadre)

GIRONI DI QUALIFICAZIONE (fase autunnale)

Gare di sola andata con 4 gruppi formati da 11 squadre con determinazione di una classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate.

GIRONE PROMOZIONE (fase primaverile)

Due gruppi regionalizzati con le prime sei classificate dei quattro gironi di Quarta Lega della fase autunnale di qualificazione; gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate; promozione in Terza Lega delle prime due e delle due seconde classificate di ciascun gruppo di Quarta Lega Promozione;

GIRONE CLASSIC (fase primaverile)

Due gruppi regionalizzati con le ultime cinque classificate dei quattro gironi di Quarta Lega della fase autunnale; gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate; le prime due e le seconde due di ciascun gruppo di Quarta Lega Classic accederanno a una fase finale a scontri diretti: semifinali incrociate e finale per determinare il vincitore del campionato di Quarta Lega Classic.


 

Leggi anche questi...