Dopo i colpi di fine giugno il mercato del Vedeggio 2 ha subito una frenata, forse solo momentanea perchè in arrivo potrebbe esserci un difensore centrale. Staremo a vedere. Intanto però questa sera i blaugrana affronteranno la loro prima amichevole, contro il Rapid Bironico
CADEMPINO – Dopo i colpi di mercato di fine giugno (Solcà, Pallone e Mele), nell’ultimo mese di trattative il Vedeggio 2 (Quarta lega, gruppo 1) di mister Giuseppe Barlotti sembra essersi dato una “calmata”, ma come ci ha confessato lo stesso allenatore blaugrana forse nelle prossime settimane potrebbero arrivare altre novità: «Corretto. Dopo Daniel Mele, nostro ultimo rinforzo in ordine temporale, non ci sono state altre operazioni di mercato né in entrata né in uscita. Tuttavia – ha aggiunto con il sorriso mister Barlotti – abbiamo un direttore sportivo (Francesco Sergio, ndr) che non dorme mai e quindi, se ci sarà la possibilità, sono sicuro che proverà a regalarci ancora un difensore centrale che forse è l’unico ruolo in cui siamo leggermente scoperti. Ma non c’è nessuna urgenza e, anche se dovessimo restare così, andrebbe benissimo lo stesso».
Il Vedeggio si è rimesso al lavoro da circa due settimane iniziando la preparazione lo scorso 18 luglio, mentre questa sera alle 20.15 al centro sportivo La Monda di Vezia giocherà la sua prima amichevole contro il Rapid Bironico di Vallone, poi venerdì 12 agosto incontrerà l’Origlio Ponte Capriasca e a seguire sfiderà Vacallo (20 agosto) e Moesa Rorè (27 agosto) prima dell’esordio in campionato di domenica 4 settembre in casa del Savosa Massagno.
LE PAROLE DI MISTER BARLOTTI
«Ci attente una Quarta lega impegnativa – ci ha confessato Barlotti – in cui mi sembra che molte squadre si siano rinforzate. In tante possono tranquillamente puntare ai primi posti. Il livello mi sembra più alto rispetto alla passata stagione. Noi, che siamo una neopromossa, dovremo essere bravi ad affrontare ogni singola partita con la giusta concentrazione, perché è vero che abbiamo fatto inserimenti importanti ma le classifiche si leggono alla fine. La società e il gruppo sono molto uniti e ambiziosi: sono molto contento di farne parte. La speranza è toglierci importanti soddisfazioni».
MERCATO VEDEGGIO 2
Allenatore: Giuseppe Barlotti (nuovo).
ARRIVI: Enrico Solcà (difensore) Coldrerio, Giuseppe Mancuso (centrocampista) San Zeno, Domenico Pallone (centrocampista) Agno, Daniel Mele (attaccante) Taverne.
PARTENZE: David Nessi (centrocampista) Riva.
QUARTA LEGA (GRUPPO 1) – 1ª GIORNATA – STAGIONE 2022/23
Sabato 3 settembre
20:00 Bioggio – Canobbio
20:15 Lema – Riva
Domenica 4 settembre
15:00 Savosa Massagno – Vedeggio
15:30 Rancate – Pura
16:00 Melide – Rapid Lugano
16:00 Arzo – Stella Capriasca
1 commento
Pampa numero 1
I commenti sono chiusi