
Antonio Custodio: «Vittoria meritata. Facciamo troppa fatica a segnare, ma questa sera ancora una volta abbiamo dimostrato di esserci. Vogliamo la salvezza. La squadra gioca bene».
SAVOSA – Al terzo tentativo prima vittoria in campionato (Quarta lega, gruppo 1) per il Savosa Massagno (3 punti) di mister Custodio che ieri sera, nell’anticipo della 3ª giornata, ha superato di misura 1-0 il Rapid Lugano (0), quest’ultimo alla sua terza sconfitta consecutiva e rimasto da solo in fondo alla classifica. Dopo una partita intensa ed equilibrata il gol decisivo è stato segnato da Davide Pezzoli a meno di dieci minuti dal triplice fischio.
A fine partita il commento di mister Antonio Custodio del Savosa Massagno: «Credo sia stata una vittoria meritata. Abbiamo giocato meglio. Peccato che facciamo troppa fatica a fare gol, ma questa volta per fortuna uno solo è bastato e siamo riusciti a vincere. Il nostro obiettivo è raggiungere la salvezza il prima possibile. Ogni partita sarà una battaglia perché siamo una squadra molto giovane, ma oggi i tre punti sono meritati. Venerdì scorso contro il Riva meritavamo molto di più rispetto a quello che il risultato ha detto, non meritavamo di perdere 5-1, con un passivo così severo. Non abbiamo giocato così male da meritare di subire 5 gol. Finalmente oggi abbiamo preso i tre punti e siamo contenti». Mi stringata l’analisi di Galen Hayward, allenatore del Rapid Lugano: «Partita tirata su un campo difficile».
PROGRAMMA 3ª GIORNATA
Savosa Massagno – Rapid Lugano 1-0
Venerdì 16 settembre
20:30 Lema – Canobbio Campo comunale Bedeglia, Banco
20:30 Vedeggio 2 – Riva Campo comunale, Cadempino
Sabato 17 settembre
20:30 Bioggio 1 – Arzo Campo comunale, Bioggio
Domenica 18 settembre
15:30 Stella Capriasca – Rancate Arena Val Colla, Tesserete
16:00 Melide 2 – Pura Campo comunale, Melide
LA CLASSIFICA (QUARTA LEGA, GRUPPO 1)
Vedeggio 6 pt (2), Lema 4 (2), Arzo 4 (2), Pura 4 (2), Riva 4 (2), Melide 3 (2), Canobbio 3 (2), Bioggio 3 (2), Savosa Massagno 3 (3), Stella Capriasca 1 (2), Rancate 1 (2), Rapid Lugano 0 (3).
REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI
CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Terza lega delle due vincitrici e delle due seconde classificate dei due gruppi.
- Promozione in Terza lega della miglior terza classificata dei due gruppi in base ai seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite. Nessuna promozione della miglior terza classificata nel caso in cui la vincente della Seconda lega non ottenga la promozione in Seconda interregionale.
- Quattro retrocessioni in Quinta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.
CASO 2 – Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Terza lega delle due vincitrici e delle due seconde classificate dei due gruppi. Nel caso in cui la vincente della Seconda lega non ottenga la promozione in Seconda interregionale, la promozione sarà solo della miglior seconda classificata in base ai seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.
- Quattro retrocessioni in Quinta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.
CASO 3 – Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Terza lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Promozione in Terza lega della miglior seconda classificata dei due gruppi in base ai seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite. Nessuna promozione della miglior seconda classificata nel caso in cui la vincente della Seconda lega non ottenga la promozione in Seconda interregionale.
- Quattro retrocessioni in Quinta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.