Quarta Lega 1: nel recupero della 4ª giornata pokerissimo dello Stabio, 5-2 all’Arzo e quarto posto

scritto da Roberto Colombo

Sergio Volpi, allenatore dello Stabio: «Sono contento del risultato, della prestazione, ma soprattutto di aver recuperato due giocatori importanti come Zanardi e Spagnuolo perché davanti eravamo in emergenza».

STABIO – Nel recupero giocato ieri sera valido per la 4ª giornata del Gruppo 1 di Quarta lega, pokerissimo per lo Stabio che ha superato 5-1 l’Arzo, raggiungendo così in classifica al quarto posto sia lo Stella Capriasca che il Bioggio Lusiadas. Partita a senso unico per la squadra di mister Volpi, decisa dalle doppiette di capitan Fabio Zanardi e Davide Attardo, e dal gol di Andrea Pascale.

A fine gara soddisfatto l’allenatore giallonero Sergio Volpi: «Abbiamo controllato la gara dall’inizio alla fine, a parte una piccola parentesi in cui l’Arzo ha rimesso in piedi il match segnando il momentaneo 2-1 su nostro errore difensivo. Quando però noi abbiamo ripreso ad alzare i ritmi, loro non sono più riusciti a contrastarci. Inoltre l’Arzo difendeva molto alto, così noi abbiamo potuto sfruttare la velocità dei nostri attaccanti per infilarli. Sul 3-1 poi è diventato tutto più facile perché loro hanno un po’ mollato. Tuttavia, la cosa che mi ha fatto più contento, è aver recuperato in pieno sia Zanardi sia Spagnuolo, che è entrato nel finale. Davanti nelle ultime partite eravamo un po’ in emergenza per le tante assenze legate agli infortuni, ma adesso piano piano stiamo recuperando tutti ed inoltre la squadra sta crescendo in condizione atletica, quindi in futuro potremo lavorare sempre meglio nella speranza di migliorare sempre».        

LA CLASSIFICA

Basso Ceresio 10 pt (4), Pura 9 (4), Agno 8 (4), Stabio 7 (4), Bioggio Lusiadas 7 (4), Stella Capriasca 7 (4), Origlio Ponte Capriasca 6 (4), Lema 3 (3), Sant’Antonino 2 (3), Canobbio 2 (4), Arzo 1 (4), Rapid Lugano 1 (4).

LA 4ª GIORNATA

Stabio – Arzo 5-1

Pura – Agno 2-3

Basso Ceresio – Canobbio 5-2

Bioggio Lusiadas – Rapid Lugano 3-1

Stella Capriasca – Origlio Ponte Capriasca 1-2

Sant’Antonino – Lema Mercoledì 29 settembre, ore 20.30, Campo Canvera, S.Antonino

Leggi anche questi...