Quarta Lega 1: mercato Melide 2, tesserati altri due giocatori. Torna in panchina Zlatan Milosavljevic

scritto da Roberto Colombo

Marco Stojanovic è tornato al Melide. Giocatore polivalente, bravo sia a centrocampo che in difesa

Lunedì scorso, agli ordini di Bekim Ahmeti e del suo nuovo vice Zlatan Milosavljevic, il Melide 2 ha iniziato la preparazione invernale. Tra le facce “nuove” non solo quelle di Blerton Ahmeti e Carlo Richina, ma anche quelle di Elia Bosco e Marco Stojanovic

MELIDE – Il Melide 2 è tornato al lavoro da circa una settimana. La squadra infatti si è ritrovata lunedì scorso, il 30 gennaio, agli ordini di mister Bekim Ahmeti per iniziare la preparazione invernale che accompagnerà i gialloblu fino a sabato 18 marzo quando per loro ricomincerà il campionato in casa del Rapid Lugano 2. «Al primo allenamento c’erano quasi tutti – ci ha raccontato lo stesso Ahmeti – Ho trovati i ragazzi molto sereni e motivati. È stato un bel segnale da parte del gruppo. Siamo partiti con il piede giusto. Nelle prossime settimane dovremo lavorare bene e con la giusta intensità così da provare a mettere in difficoltà i nostri avversari, soprattutto quelli che lottano per la promozione. In questo periodo ci saranno in prova due ragazzi, strada facendo vedremo se tesserarli. Altri due invece li abbiamo già tesserati». Chi sono?

Gli ultimi due nuovi arrivati di questo mercato invernale gialloblù sono il difensore centrale Elia Bosco – che torna a disposizione dopo un periodo trascorsa a Roma per motivi di studio – e il centrocampista centrale Marco Stojanovic, entrambi già ex giocatori del Melide, con Stojanovic (bravo anche come difensore) reduce da un’esperienza al Ceresio. Infine, ultima importante novità sempre in casa Melide 2, è che in panchina ad aiutare mister Ahmeti, nel ruolo di vice allenatore, è stato chiamato Zlatan Milosavljevic, separatosi dal Boglia Cadro alla fine dell’ultimo girone di andata di Terza lega, nonché ex tecnico di Gravesano Bedano e Atletico Lugano.


MERCATO MELIDE 2

Allenatore: Bekim Ahmeti (confermato).

ARRIVI: Blerton Ahmeti (centrocampista) Ceresio, Carlo Richina (portiere) Ceresio, Marco Stojanovic (centrocampista) ex Ceresio, Elia Bosco (difensore) ripresa attività.

PARTENZE: Riccardo Matarise (difensore) svincolato, Alex Apollonio (attaccante) svincolato, Patrik Tironi (centrocampista) svincolato, Amir Veseli (centrocampista) Semine.

NOTE: Zlatan Milosavlevic, ex tecnico del Boglia Cadro, affiancherà in panchina mister Ahmeti come vice allenatore.


LA CLASSIFICA (QUARTA LEGA 1)

Vedeggio 23 pt (11), Lema 20 (11), Pura 19 (11), Canobbio 18 (11), Rancate 18 (11), Bioggio 16 (11), Melide 16 (11), Riva 15 (11), Stella Capriasca 14 (11), Savosa Massagno 13 (11), Arzo 12 (11), Rapid Lugano 2 (11).


QUARTA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Terza lega delle due vincitrici e delle due seconde classificate dei due gruppi.
  • Promozione in Terza lega della miglior terza classificata dei due gruppi in base ai seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite. Nessuna promozione della miglior terza classificata nel caso in cui la vincente della Seconda lega non ottenga la promozione in Seconda interregionale.
  • Due retrocessioni in Quinta lega: esclusivamente l’ultima squadra classificata in ciascuno dei due gruppi.

CASO 2 Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Terza lega delle due vincitrici e delle due seconde classificate dei due gruppi. Nel caso in cui la vincente della Seconda lega non ottenga la promozione in Seconda interregionale, la promozione sarà solo della miglior seconda classificata in base ai seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.
  • Due retrocessioni in Quinta lega: esclusivamente l’ultima squadra classificata in ciascuno dei due gruppi.

CASO 3 Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Terza lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Promozione in Terza lega della miglior seconda classificata dei due gruppi in base ai seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite. Nessuna promozione della miglior seconda classificata nel caso in cui la vincente della Seconda lega non ottenga la promozione in Seconda interregionale.
  • Due retrocessioni in Quinta lega: esclusivamente l’ultima squadra classificata in ciascuno dei due gruppi.

 

Leggi anche questi...