La prima novità in rosa è l’arrivo del centrocampista David Bonaventura che nelle scorse settimane era stato svincolato dal Breganzona
BANCO – Prima novità di mercato anche per il Lema di mister Degiorgi che ha fatto sapere, attraverso il proprio direttore sportivo Alessio Zarri, di aver tesserato il giovane centrocampista David Bonaventura, che nella prima parte della stagione era al Breganzona. Classe 2000, Bonaventura ha livello giovanile ha giocato sia nel San Zeno (Vedeggio) sia nel RAM (Malcantone) per poi approdare nel gennaio del 2020 in Quarta lega al Pura e successivamente come detto al Breganzona. Il Lema, che sta ancora trattando per l’arrivo di un difensore e un attaccante, inizierà la preparazione invernale lunedì prossimo (30 gennaio), mentre la prima amichevole sarà giovedì 16 febbraio contro il Boglia Cadro. Il campionato ricomincerà invece venerdì 17 marzo, con la prima giornata del girone di ritorno che sarà in cada del Riva.
MERCATO LEMA
Allenatore: Mirko Degiorgi (confermato).
ARRIVI: David Bonaventura (centrocampista) Breganzona.
PARTENZE: nessuno.
LA CLASSIFICA (QUARTA LEGA 1)
Vedeggio 23 pt (11), Lema 20 (11), Pura 19 (11), Canobbio 18 (11), Rancate 18 (11), Bioggio 16 (11), Melide 16 (11), Riva 15 (11), Stella Capriasca 14 (11), Savosa Massagno 13 (11), Arzo 12 (11), Rapid Lugano 2 (11).
QUARTA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI
CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Terza lega delle due vincitrici e delle due seconde classificate dei due gruppi.
- Promozione in Terza lega della miglior terza classificata dei due gruppi in base ai seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite. Nessuna promozione della miglior terza classificata nel caso in cui la vincente della Seconda lega non ottenga la promozione in Seconda interregionale.
- Due retrocessioni in Quinta lega: esclusivamente l’ultima squadra classificata in ciascuno dei due gruppi.
CASO 2 – Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Terza lega delle due vincitrici e delle due seconde classificate dei due gruppi. Nel caso in cui la vincente della Seconda lega non ottenga la promozione in Seconda interregionale, la promozione sarà solo della miglior seconda classificata in base ai seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.
- Due retrocessioni in Quinta lega: esclusivamente l’ultima squadra classificata in ciascuno dei due gruppi.
CASO 3 – Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:
- Promozione in Terza lega delle due vincitrici dei due gruppi.
- Promozione in Terza lega della miglior seconda classificata dei due gruppi in base ai seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite. Nessuna promozione della miglior seconda classificata nel caso in cui la vincente della Seconda lega non ottenga la promozione in Seconda interregionale.
- Due retrocessioni in Quinta lega: esclusivamente l’ultima squadra classificata in ciascuno dei due gruppi.