È un Arosio che gira a meraviglia. Nikolic, Zambaiti, La Russa e Klemm sono gli ingranaggi di una macchia, questa sera, perfetta: Maroggia sconfitto 5-0 e qualificazione ai prossimi gironi promozione più vicina per i neroazzurri
MELANO – Nel recupero della 4ª giornata del gruppo 1 di Quarta lega giocato questa sera, netta affermazione esterna per l’Arosio (11 punti) di Kevin Cannizzaro che si è imposto 5-0 contro il Maroggia (7) di Nardi rafforzando la propria posizione “promozione”. Partita senza nessuna sbavatura da parte dei neroazzurri in gol due volte con Nemanja Nikolic (9 in totale le reti segnate sin qui in campionato dal N.19 dell’Arosio) e una con Alessandro Zambaiti, Damiano La Russa e capitan Lorenzo Klemm.
Arosio ancora imbattuto in campionato con tre vittorie e due pareggi in cinque partite disputate, e venerdì sera atteso da un altro importante scontro diretto contro l’Arzo (7) di Di Vincenzi. Maroggia invece alla sua seconda sconfitta che complica i piani promozione dei gialloneri: nelle prossime cinque partite, a cominciare dal delicatissimo scontro di domenica contro la capolista Paradiso (18), Sehic e compagni non potranno più (o quasi) fare errori.
RISULTATI E MARCATORI – 4ª GIORNATA (QUARTA LEGA 1)
Maroggia – Arosio 0-5 – Marcatori: Nikolic x2 (A), Zambaiti (A), La Russa (A) e Klemm (A).
RECUPERI – GRUPPO 1
7ª GIORNATA: Arzo – Maroggia martedì 29 ottobre, 20.30 centro sportiva della Montagna (Arzo)
7ª GIORNATA: Basso Ceresio – Insubrica mercoledì 6 novembre, 20.30 campo Sovaglia (Melano)
7ª GIORNATA: Stabio – Arosio mercoledì 6 novembre, 20.30 Campo Garbinasca (Novazzano)
LA CLASSIFICA (QUARTA LEGA 1)
Paradiso 18 pt (6), Boglia Cadro 14 (6), Melide 13 (6), Novazzano 12 (7), Arosio 11 (5), Maroggia 7 (5), Arzo 7 (5), Insubrica 4 (6), Stabio 3 (6), Campionese 3 (7), Basso Ceresio 0 (5). *Tra parentesi le partite disputate
QUARTA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI
I campionati di Quarta Lega si svolgeranno in due differenti fasi, quella autunnale e primaverile:
1) Fase autunnale: girone di qualificazione
2) Fase primaverile: dopo l’annullamento di tutti i punteggi classifica del girone di qualificazione verranno applicati dei PUNTI BONUS e si creeranno sia DUE GIRONI PROMOZIONE (gare di sola andata con 2 gruppi da 12 squadre) sia DUE GIRONI CLASSIC (gare di sola andata con 2 gruppi da 10 squadre). Alle squadre di Quarta Classic non verranno attribuiti punti bonus.
GIRONI DI QUALIFICAZIONE (fase autunnale)
Gare di sola andata con 4 gruppi formati da 11 squadre con determinazione di una classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate.
Le prime tre squadre classificate di ogni singolo girone qualificazione autunnale avranno diritto ai PUNTI BONUS che si porteranno in dote nel girone promozione primaverile: alla 1ª classificata >>> 3 punti bonus; alla 2ª classificata >>> 2 punti bonus; alla 3ª classificata >>> 1 punto bonus.
GIRONE PROMOZIONE (fase primaverile)
Due gruppi regionalizzati con le prime sei classificate dei quattro gironi di Quarta Lega della fase autunnale di qualificazione; gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate; promozione in Terza Lega delle prime due e delle due seconde classificate di ciascun gruppo di Quarta Lega Promozione;
GIRONE CLASSIC (fase primaverile)
Due gruppi regionalizzati con le ultime cinque classificate dei quattro gironi di Quarta Lega della fase autunnale; gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate; le prime due e le seconde due di ciascun gruppo di Quarta Lega Classic accederanno a una fase finale a scontri diretti: semifinali incrociate e finale per determinare il vincitore del campionato di Quarta Lega Classic.