Ancora tre nuovi tesserati per il Drina Iragna: in difesa è arrivato l’ex Biaschesi e Blenio Mattia Stagliano; a centrocampo debutterà nel calcio attivi Samuel Nicoli; ed infine davanti riprenderà a giocare Yasin Top
BELLINZONA – Dopo Fernandes, Lazic e Tomic, altre tre novità di mercato in entrata per il Drina Iragna del presidente Milomir Djokic che nei giorni scorsi ha ufficializzato l’arrivo di tre giovani calciatori che andranno a rinforzare la rosa a disposizione di mister Josè Fernandes. Il primo nome è quello del difensore centrale Mattia Stagliano, classe 2000 (venticinque anni da compiere il prossimo 4 agosto) che, dopo le giovanili terminate al Bellinzona, ha debuttato nel calcio attivi con i Biaschesi con cui ha giocato sino al gennaio 2024 quando si è trasferito al Blenio.
La seconda novità è il giovanissimo Samuel Nicoli, classe 2006, diciannove anni compiuti lo scorso 1 gennaio, che non ha ancora mai giocato nel calcio attivi (farà il suo debutto proprio con il Drina Iragna) perché dopo il settore giovanile terminato lo scorso gennaio al Bodio aveva deciso di prendersi una pausa dal calcio. Infine, terzo e ultimo nuovo arrivo è l’attaccante mancino Yasin Top, classe 2001 (ventiquattro anni da compiere il prossimo 6 marzo), anche lui reduce da un periodo di inattività dopo aver terminato il suo percorso allievi con i Biaschesi. Giocatore duttile, Top può anche essere adatto a centrocampo.
MERCATO DRINA IRAGNA
Allenatore: Josè Fernandes (confermato).
ARRIVI: Jonathan Fernandes (centrocampista) Ravecchia, Darko Lazic (difensore) Biaschesi, Stefan Tomic (difensore) Biaschesi, Mattia Stagliano (difensore) Blenio, Yasin Top (attaccante) ripresa attività, Samuel Nicoli (centrocampista) svincolato.
PARTENZE: nessuna.
QUARTA CLASSIC, GRUPPO 2 >>> QUI IL CALENDARIO COMPLETO
CAMPIONATO (1ª GIORNATA)
Venerdì 21 marzo
20:30 Pedemonte – Brissago
20:30 Aramaici Suryoye – Codeborgo
Sabato 22 marzo
20:00 Preonzo – Tegna
Domenica 23 marzo
15:00 Drina Iragna – Aquila
15:00 Bodio – Chironico
QUARTA CLASSIC – REGOLAMENTO
Due gruppi regionalizzati con le ultime cinque classificate dei quattro gironi di Quarta Lega della fase autunnale; gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate; le prime due e le seconde due di ciascun gruppo di Quarta Lega Classic accederanno a una fase finale a scontri diretti: semifinali incrociate e finale per determinare il vincitore del campionato di Quarta Lega Classic.