Quarta Classic: mercato Campionese, tutti i nuovi arrivi e le parole di mister Russo

scritto da Roberto Colombo
Mister Danilo Russo (Campionese) 2024

Mister Danilo Russo (Campionese)

Sette nuovi giocatori per la Campionese che ha cambiato molto durante questa pausa invernale (dieci gli svincolati) e la cui intenzione è recuperare il tempo “perso”, già in programmazione per la prossima stagione

CAMPIONE D’ITALIA – Tante novità in casa Campionese che per la prossima Quarta Classic si è rifatta il look dopo la brutta prima parte di stagione vissuta dai gialloblù, la scorsa estate tornati nel calcio regionale a distanza di quattro anni dal lo loro ultimo campionato (2019/20). La prima buona notizia è che la squadra sarà sempre allenata da mister Danilo Russo che, subentrato in corsa lo scorso ottobre al posto di Giuseppe Palumbo, ha deciso di restare e sembra avere le idee chiare sulla strada che bisognerà seguire: «I risultati sono importanti ma non dobbiamo fossilizzarci solo su quelli – ci ha riferito proprio mister Russo – Il nostro vero obiettivo dovrà essere invece provare a recuperare quella sicurezza e quella giusta mentalità che abbiamo smarrito nel girone di andata, e che sono necessarie per diventare una vera squadra. Lavoreremo per formare un gruppo affiatato che possa crescere in forza e consapevolezza, che serviranno da base per l’anno prossimo. Serve una scossa, un’iniezione di cose positive. Questi ragazzi hanno già dentro di loro qualità e capacità, vanno solo fatte riemergere, ma sono certo che ci riusciremo».

I NUOVI GIOCATORI

Rispetto al precedente campionato autunnale di Qualificazione, che la Campionese ha chiuso con una sola vittoria in dieci partite giocate facendo meglio del solo Basso Ceresio che non ha vinto nemmeno una partita, sono arrivati diversi nuovi giocatori, alcuni dei quali già con esperienza in categoria come per esempio il difensore Oliver Butti e l’attaccante Nicolò Cantaluppi entrambi provenienti dal Riva (Terza lega). Insieme a loro, dalla lista degli svincolati, sono stati tesserati tre centrocampisti: Federico Gizzo, Maurizio Lai (in passato già alla Campionese oltre ad essere stato giocatore anche del Basso Ceresio) e Lorenzo Militello che ha terminato il settore giovanile con il RAM Malcantone dopo aver giocato con gli allievi A sia del Chiasso che del Mendrisio. Infine, per il reparto arretrato, sono stati presi altri due difensori: il primo è Giorgio Piccioni (proveniente dal Canobbio, ex del Tresa); il secondo è Samuele Soprani, proveniente dalla Sanmartinese, squadra italiana di Seconda categoria della provincia di Modena.


MERCATO CAMPIONESE

Allenatore: Danilo Russo (confermato).

ARRIVI: Oliver Butti (difensore) Riva, Nicolò Cantaluppi (attaccante) Riva, Giorgio Piccioni (difensore) Canobbio, Federico Gizzo (centrocampista) svincolato, Samuele Soprani (difensore) Sanmartinese ITA, Maurizio Lai (centrocampista) svincolato, Lorenzo Militello (centrocampista) svincolato.

PARTENZE: Davide Mammana (attaccante) svincolato, Karim Zaidouh (difensore) svincolato, Davide Frassino (centrocampista) svincolato, Luigi Loglisci (centrocampista) svincolato, Giovanni Belotti (attaccante) svincolato, Antonio Ruocco (portiere) svincolato, Lorenzo Lironi (difensore) svincolato, Francesco Blancato (attaccante) svincolato, Riccardo Lazzati (difensore) svincolato, Jakub Kolacz (centrocampista) svincolato.


QUARTA CLASSIC, GRUPPO 1 >>> QUI IL CALENDARIO COMPLETO

CAMPIONATO (1ª GIORNATA)

Venerdì 21 marzo

20:30 Insubrica / Boglia Cadro – Rapid Bironico

Domenica 23 marzo

14:30 Porza – Canobbio

14:30 Maroggia – Basso Ceresio 2

15:00 Stabio 2 – Villa Luganese

15:45 Rapid Lugano 2 – Campionese


QUARTA CLASSIC – REGOLAMENTO

Due gruppi regionalizzati con le ultime cinque classificate dei quattro gironi di Quarta Lega della fase autunnale; gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate; le prime due e le seconde due di ciascun gruppo di Quarta Lega Classic accederanno a una fase finale a scontri diretti: semifinali incrociate e finale per determinare il vincitore del campionato di Quarta Lega Classic.


 

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?