
Gianluca Cianci (Bodio)
Bodio, tesserati l’attaccante Gianluca Cianci, i centrocampisti Massimo Vaccaro e Jose Luis Gomez, e il difensore Valmir Molliqaj. In uscita Vito Gerardo Maciel (attaccante) è andato al Blenio, mentre il portiere Diego Calabretta è passato al Claro
BODIO – Quattro novità di mercato in entrata per il Bodio di Spartaco Mele che, ricordiamo, mancata per un solo punto la qualificazione ai campionati Promozione, il prossimo 23 marzo inizierà la Quarta Classic (debutto contro il Chironico). Dai Biaschesi è arrivato l’esperto attaccante Gianluca Cianci, classe 1993, trentuno anni compiuti lo scorso 31 dicembre, che nel calcio attivi ha girato diverse squadre avendo vestito le maglie di Gravesano Bedano, Semine, Monte Carasso, Claro, Gnosca, Riviera (ex Juventus Cresciano), Codeborgo e a inizio carriera anche del Ravecchia.
A centrocampo è invece è stato preso il classe 2003 Massimo Vaccaro, ventidue anni da compiere il prossimo 31 luglio, che dopo aver terminato il settore giovanile con la Pro Daro, lo scorso gennaio si era trasferito al Ravecchia con cui ha giocato sia in Seconda che in Terza lega (senza però mai trovare molto spazio). Sempre in mezzo al campo, inoltre, mister Mele potrà tornare a contare su Jose Luis Gomez che anche nello scorso campionato era al Bodio, ma che in estate aveva deciso di prendersi una pausa saltando tutta la prima parte dell’attuale stagione. Classe 1998, ventisette anni da compiere il prossimo 18 aprile, Gomez prima del Bodio è stato tesserato anche per l’Aquila, i Biaschesi ed il Blenio. Infine, quarta e ultima novità in rosa, riguarda la difesa con l’inserimento dell’esperto Valmir Molliqaj, classe 1992 (trentatré anni il prossimo 19 febbraio), anche lui un ex di Biaschesi, Gnosca e Blenio.
MERCATO BODIO
Allenatore: Spartaco Mele (confermato)
ARRIVI: Gianluca Cianci (attaccante) Biaschesi, Massimo Vaccaro (centrocampista) Ravecchia, Valmir Molliqaj (difensore) svincolato, Jose Luis Gomez (centrocampista) svincolato.
PARTENZE: Vito Gerardo Maciel (attaccante) Blenio, Diego Calabretta (portiere) Claro.
QUARTA CLASSIC, GRUPPO 2 >>> QUI IL CALENDARIO COMPLETO
1ª GIORNATA
Venerdì 21 marzo
20:30 Pedemonte – Brissago
20:30 Aramaici Suryoye – Codeborgo
Sabato 22 marzo
20:00 Preonzo – Tegna
Domenica 23 marzo
15:00 Drina Iragna – Aquila
15:00 Bodio – Chironico
QUARTA CLASSIC – REGOLAMENTO
Due gruppi regionalizzati con le ultime cinque classificate dei quattro gironi di Quarta Lega della fase autunnale; gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate; le prime due e le seconde due di ciascun gruppo di Quarta Lega Classic accederanno a una fase finale a scontri diretti: semifinali incrociate e finale per determinare il vincitore del campionato di Quarta Lega Classic.