La finalissima per il titolo di squadra più forte di Quarta Classic sarà tra il Melide di Ahmeti ed i Verzaschesi di Di Corato, purtroppo però non si sa ancora né dove né quando
MELIDE – Sarà Melide-Verzaschesi la finalissima di Quarta Classic che assegnerà il titolo il campione della categoria con conseguente premio di un vacanza (due giorni) a Bosco Gurin, peccato però che non si sappia ancora né dove né quando: forse, ma sono soltanto voci, si giocherà in casa del Melide in quanto la squadra di Bekim Ahmeti, che in semifinale ha battuto 7-1 il Preonzo, è avanti rispetto ai rivali dei Verzaschesi sia per differenza reti sia per fair play, mentre per quello che riguarda la data dovrebbe essere certo che non si andrà oltre sabato 8 giugno. Staremo a vedere, forse nella giornata di oggi si saprà qualcosa di più.
Intanto – come anticipato – dopo la prima semifinale disputata mercoledì scorso e vinta 4-1 dai Verzaschesi contro il Porza, sabato si è giocata la seconda semifinale che ha visto appunto il Melide di Ahmeti superare piuttosto agevolmente il Preonzo di Cardoso: i gialloblù si sono infatti imposti 7-1 grazie a una doppietta di Cristofer Selitaj oltre alle reti di Diogo Ramos, Christopher Dancilovic, Ajdin Music, Samuele Poretti e Milan Brajkovic; per il Preonzo invece gol della bandiera realizzato da Ray Migliarini.
FINALE – QUARTA CLASSIC
Verzaschesi – Melide
SEMIFINALI – QUARTA CLASSIC
Porza – Verzaschesi 1-4 – Marcatori: Streit (P); Galli x2 (V), Bruno (V) e Franscella (V).
Melide – Preonzo 7-1 – Marcatori: Selitaj x2 (M), Ramos (M), Dancilovic (M), Music (M), Poretti (M) e Brajkovic (M); Migliarini (P).
VERDETTI QUARTA CLASSIC (GRUPPO 1)
Campione (qualificato alle fasi finali): Melide.
Secondo classificato (qualificato alle fasi finali): Porza.
Terzo classificato (non qualificato): Atletico Lugano.
LA CLASSIFICA (GRUPPO 1): Melide 22 punti (9), Porza 20 (9), Atletico Lugano 20 (9), Stabio 14 (9), Rapid Lugano 13 (9), Canobbio 13 (9), Villa Luganese 9 (9), Tresa 6 (9), Basso Ceresio 5 (9), Rancate 5 (8). *Tra parentesi le partite disputate
VERDETTI QUARTA CLASSIC (GRUPPO 2)
Campione (qualificato alle fasi finali): Verzaschesi.
Secondo classificato (qualificato alle fasi finali): Preonzo.
Terzo classificato (non qualificato): Sant’Antonino.
LA CLASSIFICA (GRUPPO 2): Verzaschesi 23 punti (9), Preonzo 20 (9), Sant’Antonino 20 (9), Gorduno 16 (9), Pedemonte 13 (9), Brissago 11 (9), Aquila 7 (9), Aramaici Suryoye 7 (9), Chironico 6 (9), Codeborgo 6 (9). *Tra parentesi le partite disputate
QUARTA LEGA CLASSIC – REGOLAMENTO
Fase finale: le prime due e le seconde due di ciascun gruppo (gruppo 1 e gruppo 2) accederanno a una fase finale a scontri diretti: semifinali incrociate e finale per determinare il vincitore della categoria. Il vincitore della Quarta Classic si aggiudicherà un soggiorno tutto compreso (vitto e alloggio) di due giorni a Bosco Gurin. Il campionato di Quarta Classic è articolato in gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate.
Il campionato di Quarta Classic è formato da due gruppi regionalizzati in cui sono state inserite le ultime cinque squadre classificate dei quattro gironi di Quarta lega della fase autunnale (gironi di qualificazione).