
Lo staff tecnico dell’Aquila
Il pronostico della 4ª giornata del gruppo 2 di Quarta Classic: Chironico-Codeborgo 1, Preonzo-Drina Iragna 2, Tegna-Pedemonte 1, Aquila-Brissago 1, Bodio-Aramaici Suryoye 1
BELLINZONA – Scopriamo insieme le partite che si giocheranno nel weekend valide per la 4ª giornata del gruppo 2 di Quarta Classic. Il turno si aprirà domani sera alle 19.30 con due sfide in contemporanea: da una parte, al Pignürit di Chironico, il Chironico (2 punti) di Rivoir ospiterà il fanalino di coda Codeborgo (0) unica squadra del torneo a non avere ancora punti dopo tre giornate; dall’altra invece, al Campirasc di Preonzo, il Preonzo (1) di Cardoso andrà a caccia della sua prima vittoria ospitando il Drina Iragna (3) di Fernandes reduce da due sconfitte consecutive.
Sempre domani, ma alle 20 al campo San Fedele di Verscio, il big match di giornata vedrà una di fronte all’altra le due capolista Tegna (9) e Pedemonte (9) entrambe imbattute ed entrambe sempre vincenti nelle prime tre partite sin qui disputate. Domenica si tornerà in campo alle 14.30 con l’Aquila (3) di Allegranza che ospiterà il Brissago (4) di Schlosser che venerdì scorso ha ottenuto il suo primo successo in questo 2025 battendo il Codeborgo. Infine, sempre domenica ma alle 15, al campo Al Ram di Bodio, il Bodio (9) di Mele – capolista a punteggio pieno al pari di Tegna e Pedemonte – riceverà la visita degli Aramaici Suryoye (3) di Carminati che, dopo aver battuto all’esordio il Codeborgo, sono stati sconfitti prima dall’Aquila e poi dal Tegna.
PROGRAMMA 4ª GIORNATA
Sabato 12 aprile
19:30 Chironico – Codeborgo Campo Pignürit, Chironico
19:30 Preonzo – Drina Iragna Campo Campirasc, Preonzo
20:00 Tegna – Pedemonte Campo San Fedele, Verscio
Domenica 13 aprile
14:30 Aquila – Brissago Campo Valeigia, Aquila
15:00 Bodio – Aramaici Suryoye Campo Al Ram, Bodio
LA CLASSIFICA (QUARTA CLASSIC, GRUPPO 2)
Bodio 9 pt (3), Pedemonte 9 (3), Tegna 9 (3), Brissago 4 (3), Aquila 3 (3), Drina Iragna 3 (3), Aramaici Suryoye 3 (3), Chironico 2 (3), Preonzo 1 (3), Codeborgo 0 (3). *Tra parentesi le partite disputate
QUARTA CLASSIC – REGOLAMENTO
Due gruppi regionalizzati con le ultime cinque classificate dei quattro gironi di Quarta Lega della fase autunnale; gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate; le prime due e le seconde due di ciascun gruppo di Quarta Lega Classic accederanno a una fase finale a scontri diretti: semifinali incrociate e finale per determinare il vincitore del campionato di Quarta Lega Classic.