Il pronostico della 1ª giornata del gruppo 2 di Quarta Classic: Pedemonte-Brissago 1, Aramaici Suryoye-Codeborgo 1, Preonzo-Tegna X, Drina Iragna-Aquila 2, Bodio-Chironico 1
BELLINZONA – Questo fine settimana prenderanno il via anche i due campionati di Quarta Classic che – ricordiamo – sono strutturati in 9 partite di sola andata, con le prime due squadre classificate dei due gironi (gruppo 1 e gruppo 2) che al termine della stagione regolare si sfideranno in semifinali incrociate per accedere alla finalissima, dalla quale uscirà il nome della squadra campione della categoria che si aggiudicherà il premio di poter assistere a una delle prossime partite della nazionale svizzera di calcio.
Il Gruppo 2 prenderà il via questa sera con due anticipi, domani si giocherà una sola partita, ed infine domenica si chiuderà con altre due sfide. Tra le principali pretendenti al titolo dovrebbero esserci il Bodio di Mele, il Preonzo di Cardoso ed il Tegna di Arcuri con quest’ultimo che, ricordiamo, è rimasto fuori dai campionati Promozione perdendo una sola partita (1-0 lo scontro diretto contro i Verzaschesi nell’ultima giornata del campionato di qualificazione). Tra le possibili outsider il Pedemonte di Mazzotta e l’ambizioso Drina Iragna. Attenzione anche all’Aquila. Qui sotto il programma completo, con orari e campi, delle partite che si giocheranno nel weekend valide per la 1ª giornata del gruppo 2 di Quarta Classic.
PROGRAMMA 1ª GIORNATA
Venerdì 21 marzo
20:30 Pedemonte – Brissago Campo Geretta, Bellinzona
20:30 Aramaici Suryoye – Codeborgo Campo Morettina, Locarno
Sabato 22 marzo
20:00 Preonzo – Tegna Campo Campirasc, Preonzo
Domenica 23 marzo
15:00 Drina Iragna – Aquila Campo Boschetto, Iragna
15:00 Bodio – Chironico Campo Al Ram, Bodio
LA CLASSIFICA (QUARTA CLASSIC, GRUPPO 2)
Aquila 0 (0), Aramaici Suryoye 0 (0), Bodio 0 (0), Brissago 0 (0), Chironico 0 (0), Codeborgo 0 (0), Drina Iragna 0 (0), Pedemonte 0 (0), Preonzo 0 (0), Tegna 0 (0). *Tra parentesi le partite disputate
QUARTA CLASSIC – REGOLAMENTO
Due gruppi regionalizzati con le ultime cinque classificate dei quattro gironi di Quarta Lega della fase autunnale; gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate; le prime due e le seconde due di ciascun gruppo di Quarta Lega Classic accederanno a una fase finale a scontri diretti: semifinali incrociate e finale per determinare il vincitore del campionato di Quarta Lega Classic.