
Mister Spartaco Mele (Bodio)
Pedemonte cannibale trascinato da uno spietato Francesco Mantia. Tutto come prima tra Bodio e Tegna, entrambe vittoriose e (sempre) separate da un solo punti: chi andrà ai playoff tra queste due squadre sarà deciso domenica prossima, nello scontro diretto proprio tra bianconeri e biancorossi (ore 16, campo Ai Gabi di Tegna)
BELLINZONA – Nel weekend si è giocata l’8ª giornata del gruppo 2 di Quarta Classic, vediamo com’è andata. Ottava vittoria consecutiva per la capolista Pedemonte (24 punti) che, trascinato da un incontenibile Francesco Mantia (autore di una tripletta), ha superato con un secco netto 3-1 gli Aramaici Suryoye (6): biancorossi a punteggio pieno e padroni assoluti del campionato.
Alle loro spalle bene il Bodio (19) di Spartaco Mele che, in gol con da Cataldo, Cianci e Guerra, si è imposto con un rotondo 3-0 sull’Aquila (4) di Allegranza confermando così la propria seconda posizione in classifica che – oggi – significherebbe per i bianconeri qualificazione alle fasi finali (insieme al Pedemonte). Terzo posto in classifica, -1 dal Bodio, per il Tegna (18) di Saverio Arcuri che si è sbarazzato 3-1 del Chironico (9): le tre reti che hanno deciso la sfida sono state firmate da Simone Arcuri, Leandro Zenger e Andrea Allevato; di Sacha Guerra su rigore il momentaneo 2-1 del Chironico.
Game over invece per il Brissago (14) che, sconfitto 2-0 da uno splendido Drina Iragna (12) a segno con Stefan Micic e Darko Lazic, è definitivamente uscito dalla corsa per il secondo posto. Infine, seconda vittoria in questo campionato per il Preonzo (7) di Cardoso che, grazie a una doppietta di Genazzi e a un gol di Calderone, ha avuto la meglio 3-1 contro il fanalino di coda Codeborgo (2).
RISULTATI E MARCATORI – 8ª GIORNATA (QUARTA CLASSIC 2)
Bodio – Aquila 3-0 – Marcatori: Cataldo (B), Cianci (B) e Guerra (B).
Aramaici Suryoye – Pedemonte 1-3 – Marcatori: in aggiornamento; Mantia x3 (P)
Preonzo – Codeborgo 3-1 – Marcatori: Genazzi x2 (P) e Calderone (P); in aggiornamento.
Chironico – Tegna 1-3 – Marcatori: Guerra (C); S.Arcuri (T), Zenger (T) e Allevato (T).
Drina Iragna – Brissago 2-0 – Marcatori: Micic (D) e Lazic (D).
LA CLASSIFICA (QUARTA CLASSIC, GRUPPO 2)
Pedemonte 24 pt (8), Bodio 19 (8), Tegna 18 (8), Brissago 14 (8), Drina Iragna 12 (8), Chironico 9 (8), Preonzo 7 (8), Aramaici Suryoye 6 (8), Aquila 4 (8), Codeborgo 2 (8). *Tra parentesi le partite disputate
QUARTA CLASSIC – REGOLAMENTO
Due gruppi regionalizzati con le ultime cinque classificate dei quattro gironi di Quarta Lega della fase autunnale; gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate; le prime due e le seconde due di ciascun gruppo di Quarta Lega Classic accederanno a una fase finale a scontri diretti: semifinali incrociate e finale per determinare il vincitore del campionato di Quarta Lega Classic.