Quarta Classic 2: questa sera Preonzo-Verzaschesi decisiva per i playoff

scritto da Roberto Colombo

calcio generico 81 ARBITRO

[AGGIORNAMENTO ORE 14.30: la sfida di questa sera tra Preonzo e Verzaschesi si giocherà regolarmente. La Federazione infatti in un primo momento aveva ufficializzato il rinvio, ma dopo un paio d’ore – probabilmente per il cambio del meteo – è arrivata la nuova comunicazione che le due squadre saranno regolarmente in campo. AGGIORNAMENTO ORE 13: Preonzo-Verzaschesi rinviata a data da destinarsi per impraticabilità del campo] Questa sera posticipo dell’8ª giornata – non giocata venerdì scorso – tra il Preonzo di Cardoso ed i Verzaschesi di Di Corato che potrebbero accontentarsi anche di un pareggio, in questo caso a schiumare rabbia sarebbe il Sant’Antonino

PREONZO – Questa sera alle 20.15 al campo Campirasc di Preonzo – meteo permettendo – si giocherà il posticipo dell’8ª e penultima giornata del gruppo 2 di Quarta Classic tra il Preonzo (16) di Cardoso ed i Verzaschesi (19) di Di Corato. Partita di fondamentale importanza, quasi uno spareggio, per entrambe le squadre che stanno lottando punto a punto perla qualificazione alle fasi finali (scontri diretti) dove verrà assegnato il titolo di campione della categoria e si vincerà una vacanza a Bosco Gurin.

Sia Verzaschesi che Preonzo stanno bene. La squadra di Di Corato guida la classifica da imbattuta e questa sera potrebbe accontentarsi anche di un solo punto, che significherebbe per i rossoblù qualificazione al 99% alle fasi finali del torneo, grazie alla miglior classifica fair play nei confronti del Sant’Antonino (17), attualmente secondo in classifica a -2 proprio dai Verzaschesi. Anche il Preonzo come detto sta attraversando un ottimo momento di forma, i giallorossi infatti hanno ottenuto 10 punti nelle ultime 4 partite disputate e – più in generale – quest’anno hanno perso soltanto una volta. Questa sera per la squadra di Cardoso il risultato ideale sarebbe una vittoria, per riprendersi il secondo posto riscavalcando il Sant’Antonino, ma anche un pareggio potrebbe andare bene perché in caso di arrivo a pari punti con il Sant’Antonino, a qualificarsi alla fase di scontri diretti sarebbe sempre il Preonzo (anche in questo caso) per la migliore classifica fair play. Tuttavia, molto probabilmente, Preonzo e Sant’Antonino si giocheranno a distanza l’accesso alle fasi finali nel prossimo fine settimana (ultima giornata di campionato) in cui i rossoblù sfideranno il Chironico, mentre il Preonzo andrà a fare visita agli Aramaici Suryoye.


LA CLASSIFICA (QUARTA CLASSIC, GRUPPO 2)

Verzaschesi 19 punti (7), Sant’Antonino 17 (8), Preonzo 16 (7), Pedemonte 13 (8), Gorduno 13 (8), Brissago 8 (8), Aquila 7 (8), Aramaici Suryoye 7 (8), Chironico 6 (8), Codeborgo 6 (8). *Tra parentesi le partite disputate


QUARTA LEGA CLASSIC – REGOLAMENTO

Fase finale: le prime due e le seconde due di ciascun gruppo (gruppo 1 e gruppo 2) accederanno a una fase finale a scontri diretti: semifinali incrociate e finale per determinare il vincitore della categoria. Il vincitore della Quarta Classic si aggiudicherà un soggiorno tutto compreso (vitto e alloggio) di due giorni a Bosco Gurin. Il campionato di Quarta Classic è articolato in gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate.

Il campionato di Quarta Classic è formato da due gruppi regionalizzati in cui sono state inserite le ultime cinque squadre classificate dei quattro gironi di Quarta lega della fase autunnale (gironi di qualificazione).


 

Leggi anche questi...