Quarta Classic 2: Preonzo-Verzaschesi 1-1, un pari che va bene a tutti tranne al Sant’Antonino

scritto da Roberto Colombo

Calcio Generico 91

Preonzo e Verzaschesi hanno preferito non farsi male, anzi farsi del bene: l’1-1 finale nel posticipo giocato ieri sera, firmato da Bionda e Franscella, accontenta infatti sia i giallorossi che la capolista Verzaschesi

PREONZO – Un punto a testa ieri sera nel posticipo dell’8ª e penultima giornata del gruppo 2 di Quarta Classic tra il Preozno (17) e i Verzaschesi (20) di Di Corato che hanno pareggiato 1-1. I gol della partita sono stati segnati da Isaia Bionda per il Preonzo e da Alessio Franscella per i Verzaschesi, su calcio di rigore al 15’ della ripresa. Un punto a testa, dicevamo, che probabilmente accontenta entrambe le squadre: sia i Verzaschesi che hanno così confermato il proprio primato portandosi a +3 sulla coppia formata proprio da Preonzo e Sant’Antonino e, con una sola giornata ancora da giocare per chiudere la stagione regolare, ipotecando la qualificazioni alle fasi finali (anche grazie alla miglior classifica fair play rispetto al Sant’Antonino) dove proveranno a conquistare il titolo di campioni di Quarta Classic; sia il Preonzo che grazie al punto ottenuto ha raggiunto al secondo posto il Sant’Antonino (17) nei confronti del quale però è in netto vantaggio in classifica fair play avendo la squadra di Cardoso accumulato solo 10 punti penalità contro 31 punti penalità del Sant’Antonino.


LA CLASSIFICA (QUARTA CLASSIC, GRUPPO 2)

Verzaschesi 20 punti (8), Preonzo 17 (8), Sant’Antonino 17 (8), Pedemonte 13 (8), Gorduno 13 (8), Brissago 8 (8), Aquila 7 (8), Aramaici Suryoye 7 (8), Chironico 6 (8), Codeborgo 6 (8). *Tra parentesi le partite disputate


QUARTA LEGA CLASSIC – REGOLAMENTO

Fase finale: le prime due e le seconde due di ciascun gruppo (gruppo 1 e gruppo 2) accederanno a una fase finale a scontri diretti: semifinali incrociate e finale per determinare il vincitore della categoria. Il vincitore della Quarta Classic si aggiudicherà un soggiorno tutto compreso (vitto e alloggio) di due giorni a Bosco Gurin. Il campionato di Quarta Classic è articolato in gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate.

Il campionato di Quarta Classic è formato da due gruppi regionalizzati in cui sono state inserite le ultime cinque squadre classificate dei quattro gironi di Quarta lega della fase autunnale (gironi di qualificazione).


 

Leggi anche questi...