
Mister Danilo Russo (Campionese)
Il pronostico della 3ª giornata del gruppo 1 di Quarta Classic: Maroggia-Rapid Bironico 1, Campionese-Canobbio 2, Porza-Basso Ceresio X, Stabio-Boglia Cadro 2, Rapid Lugano-Villa Lugaese 1
LUGANO – Scopriamo insieme le partite che si giocheranno nel weekend valide per la 3ª giornata del gruppo 1 di Quarta Classic. Domani sera il turno si aprirà alle 19 al campo Sovaglia di Melano con il Maroggia (0 punti) di Ciminella che, dopo le due sconfitte contro Boglia Cadro e Stabio, andrà a caccia dei primi punti ospitando il Rapid Bironico (3) di Vallone. Mezz’ora più tardi, alle 19.30 al Scirée di Campione d’Italia, la Campionese (0) di Russo dovrà vedersela contro il Canobbio (0) di Gianella, ed infine alle 20.30 il sabato di campionato si chiuderà al Tavesio di Comano con il lanciatissimo Porza (6) – due vittorie nelle prime due giornate e primato per i biancoverdi – che sfiderà un Basso Ceresio (3) dal morale alle stelle dopo il successo nel recupero di martedì contro il Maroggia.
Domenica, alle 15 al Montalbano di Stabio, fari puntati sullo scontro diretto tra le capolista (a punteggio pieno dopo due giornate) Stabio (6) e Boglia Cadro (6). Infine, alle 15.45 sul sintetico di Cornaredo, derby tra il Rapid Lugano (6) di Rusconi – primo in classifica insieme a Stabio, Boglia Cadro e Porza – ed il Villa Luganese (0) che ha iniziato male il campionato incassando due sconfitte in due partite giocate.
PROGRAMMA 3ª GIORNATA
Sabato 5 aprile
19:00 Maroggia – Rapid Bironico campo Sovaglia, Melano
19:30 Campionese – Canobbio centro sportivo Scirèe, Campione
20:30 Porza – Basso Ceresio campo Tavesio, Porza/Comano
Domenica 6 aprile
15:00 Stabio – Boglia Cadro campo Montalbano, Stabio
15:45 Rapid Lugano – Villa Luganese stadio Comunale Cornaredo, Lugano
LA CLASSIFICA (QUARTA CLASSIC, GRUPPO 1)
Boglia Cadro 6 pt (2), Rapid Lugano 6 (2), Porza 6 (2), Stabio 6 (2), Rapid Bironico 3 (2), Basso Ceresio 3 (2), Canobbio 0 (2), Villa Luganese 0 (2), Campionese 0 (2), Maroggia 0 (2). *Tra parentesi le partite disputate
QUARTA CLASSIC – REGOLAMENTO
Due gruppi regionalizzati con le ultime cinque classificate dei quattro gironi di Quarta Lega della fase autunnale; gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate; le prime due e le seconde due di ciascun gruppo di Quarta Lega Classic accederanno a una fase finale a scontri diretti: semifinali incrociate e finale per determinare il vincitore del campionato di Quarta Lega Classic.