
La festa del Villa Luganese dopo il 5-2 alla Campionese
Il Villa Luganese si è sbloccato, la Campionese non ancora. Vittoria ieri sera per la squadra di De Vito che ha battuto 5-2 quella di Russo grazie ai gol Baer (doppietta), Bongio, Beffa e Poretti
CANOBBIO – Nel posticipo giocato ieri sera che ha chiuso la 4ª giornata del gruppo 1 di Quarta Classic, prima gioia in campionato per il Villa Luganese (3 punti) di Luca De Vita che si è sbloccato vincendo con un largo 5-2 lo scontro diretto con la Campionese (0) di Russo, quest’ultima rimasta l’unica squadra del torneo ancora senza punti dopo quattro giornate. Gara decisa da una doppietta di Dario Baer e dai gol di Christian Bongio (rigore), Bryan Beffa e Ryan Poretti. Campionese a segno con Giorgio Ferretto e Alex Sinigaglia, ma ancora troppo debole a livello difensivo: i gialloblù in quattro partite hanno già incassato 19 reti. Dopo la pausa di Pasqua (il prossimo weekend), il Villa Luganese tornerà in campo domenica 27 aprile in casa del Canobbio; la Campionese giocherà invece sabato 26 aprile contro il Basso Ceresio.
RISULTATI E MARCATORI – 4ª GIORNATA (QUARTA CLASSIC 1)
Villa Luganese – Campionese 5-2 – Marcatori: Baer x2 (V), Bongio (V), Beffa (V) e Poretti (V); Ferretto (C) e Sinigaglia (C).
Maroggia – Stabio 2-0 – Marcatori: Bucci x2 (M).
Boglia Cadro – Porza 2-2 – Marcatori: Cassinelli (B) e Jakob (B); Bakaric (P) e Calvarese (P).
Rapid Bironico – Canobbio 2-2 – Marcatori: Camponovo (R) e Rigiani (R); Shala (C) e Baiesi (C).
Basso Ceresio – Rapid Lugano 2-0 – Marcatori: Calatti (B) e Sala (B).
LA CLASSIFICA (QUARTA CLASSIC, GRUPPO 1)
Boglia Cadro 10 pt (4), Porza 10 (4), Rapid Lugano 9 (4), Rapid Bironico 7 (4), Stabio 6 (4), Basso Ceresio 6 (4), Canobbio 4 (4), Maroggia 3 (4), Villa Luganese 3 (4), Campionese 0 (4). *Tra parentesi le partite disputate
QUARTA CLASSIC – REGOLAMENTO
Due gruppi regionalizzati con le ultime cinque classificate dei quattro gironi di Quarta Lega della fase autunnale; gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate; le prime due e le seconde due di ciascun gruppo di Quarta Lega Classic accederanno a una fase finale a scontri diretti: semifinali incrociate e finale per determinare il vincitore del campionato di Quarta Lega Classic.