QUARANTENA – Capitolo 228, Ramiro Marques “Stefano Tagliati passione e cattiveria al servizio della squadra”

scritto da Roberto Colombo
Ramiro Marques, attaccante del Breganzona (Quarta lega)

Ramiro Marques, attaccante del Breganzona: «Mister Luca Lazzaroni merita di più, ottima persona e ottimo tecnico. Il campionato lo vincerà il Ceresio, noi secondi e terzo il Lema. Tornare a giocare a calcio sarebbe anche un bel segnale di normalità. Porterebbe buon umore e gioia».

BREGANZONA – Nuova puntata della nostra quarantena per conoscere più da vicino il calcio regionale attraverso la voce diretta e le opinioni dei suoi protagonisti: i giocatori. Capitolo 228: Ramiro Marques, attaccante del Breganzona (Quarta lega, gruppo 1).  

Coronavirus, cosa fare: c’è ancora spazio per provare a terminare la stagione (50%) oppure meglio dire definitivamente basta e ripartire a settembre? «Egoisticamente parlando, come credo ogni ragazzo che pratica questo sport, vorrei ricominciare al più presto il campionato. Inoltre tornare a giocare a calcio non sarebbe solo riprendere a fare quello che più amiamo, ma anche un segno importante e un ulteriore passo verso la normalità che porterebbe buon umore a chiunque. Chiaramente però, prima viene la salute e non sta a me decidere cosa sia giusto fare».

Miglior giocatore del vostro girone? «Stefano Tagliati, centrocampista e mio compagno di squadra al Breganzona. Stefano è un grande giocatore, la sua passione e la sua “cattiveria” agonistica sono preziosissime perché aiutano tutta la squadra».

Pronostico campionato, prime tre e ultime due? «Per le prime tre posizioni dico: 1° Ceresio, 2° Breganzona e 3° Lema. Nelle ultime due Bioggio e Gravesano Bedano».

Allenatore, chi meriterebbe di più? «Mister Luca Lazzaroni. Ho avuto la possibilità di conoscerlo qui al Breganzona e mi è piaciuto tanto. Con lui mi sono trovato molto bene. Oltre ad essere una brava persona è un ottimo tecnico».

“Tranqui raga” quest’anno il BREGANZONA… «…salirà in Terza lega».

To be continued…

Leggi anche questi...