QUARANTENA – Capitolo 226, Luca Arrigoni “Io e Morotti siamo i classici amici/nemici: ti aspetto presto”

scritto da Roberto Colombo
Luca Arrigoni, attaccante del Rancate (Terza lega)

Luca Arrigoni, attaccante del Rancate: «Ciccio Righi vorrei averlo come allenatore. Collina e Agno meritano la Seconda lega. Spero nella salvezza del Maroggia. Meglio rivederci a settembre, campionato falsato con solo il 50% delle partite giocate.

RANCATE – Nuova puntata della nostra quarantena per conoscere più da vicino il calcio regionale attraverso la voce diretta e le opinioni dei suoi protagonisti: i giocatori. Capitolo 226: Luca Arrigoni, attaccante del Rancate (Terza lega, gruppo 1).  

Coronavirus, cosa fare: c’è ancora spazio per provare a terminare la stagione (50%) oppure meglio dire definitivamente basta e ripartire a settembre? «Da amante del calcio direi d’istinto che mi sarebbe piaciuto finire la stagione. Tuttavia, non essendo noi dei professionisti, mi sembra giusto che in primo piano venga messa la salute, e quindi forse la soluzione più sensata sarebbe quella di annullare la stagione e basta, sperando che a settembre si possa ripartire con il calcio (vero). Personalmente poi, troverei il campionato falsato disputando solo il 50% delle partite».

Miglior giocatore del vostro girone? «Contraccambio i complimenti che mi aveva fatto in una sua intervista e dico Samuele Morotti (difensore del Vacallo). Siamo i cosiddetti “amici nemici”. Quando siamo sul rettangolo di gioco non ci risparmiamo colpi e parole, ma una volta finiti i 90 minuti amici come prima. Ne approfitto per mandargli un caloroso abbraccio per un pronto recupero dal grave infortunio che ha avuto in quest’ultimo periodo».

Pronostico campionato, prime tre e ultime due? «Vedo favoriti Agno e Collina d’Oro, hanno budget e giocatori di un’altra categoria e per questo meritano di farne parte. Al terzo posto, devo invece per forza dire Rancate (risata). Per le ultime due posizioni se la giocano Carassesi e Lusiadas, spero nella salvezza del Maroggia».

Allenatore, chi meriterebbe di più? «Alessio Ciccio Righi: ho avuto modo di giocare con lui anni fa al Morbio e ci siamo subito trovati bene. Mi sarebbe piaciuto averlo anche come allenatore, ma ahimè a questa età (mia) non so se ne avrò ancora l’occasione. Tuttavia, mai dire mai (risata)».

“Tranqui raga” quest’anno il RANCATE… «…festeggerà la stagione con una bella grigliata (risata)».

To be continued…

Leggi anche questi...