QUARANTENA – Capitolo 210, Felipe Meregalli “Martinelli da categoria superiore. Azzola proprio bravo”

scritto da Roberto Colombo
Felipe Meregalli, difensore del Novazzano (Seconda interregionale)

Meregalli, difensore del Novazzano: «Erminio Russo e Simone Bordogna due signori allenatori. Team Ticino e Taverne hanno già dimostrato di essere da prime posizioni. Non molleremo fino alla fine, possiamo giocarcela contro chiunque».

NOVAZZANO – Nuova puntata della nostra quarantena per conoscere più da vicino il calcio regionale attraverso la voce diretta e le opinioni dei suoi protagonisti: i giocatori. Capitolo 210: Felipe Meregalli, difensore del Novazzano (Seconda Interregionale).  

Coronavirus, cosa ne sarà dei campionati? Si giocherà solo il 50% delle partite? E se la Federazione dovesse optare per playoff e playout? «Penso che se alla fine si decidesse di valutare i campionati solo per il 50% delle partite giocate non sarebbe bellissimo, soprattutto perché alcune squadre hanno provato a rinforzarsi nell’ultima finestra di mercato invernale e perciò credo che nel girone di ritorno avrebbero potuto ribaltare la propria situazione di classifica (o almeno ci avrebbero provato). Io personalmente preferirei playoff e playout, anche perché chiudere un campionato giocando soltanto 12/13 partite non sarebbe proprio il massimo».

Miglior giocatore del vostro girone? E della Seconda lega? «Per quanto riguarda il nostro campionato scelgo il mio compagno di squadra Andrea Martinelli (centrocampista). Mi ha proprio stupito, Andrea a mio parere potrebbe giocare tranquillamente in una o due categorie superiori. Invece per la Seconda lega ammetto di non conoscere molti giocatori, sono ancora troppo giovane, ho giocato contro pochissime squadre di Seconda. Posso però dire che in passato abbiamo sfidato il Rapid Lugano e mi ricordo che Alessandro Azzola (attaccante esterno) mi era piaciuto parecchio».

Pronostico campionato, prime tre e ultime tre? «Non è semplice fare un pronostico perché qualunque sarà la decisione della lega (50% o playoff/playout), mancano ancora alcune partite nelle quali potrebbe succedere di tutto (come già visto nella prima parte della stagione). A mio avviso, papabili per una delle prime tre posizioni, ci sono sicuramente Team Ticino e Taverne che sono squadre molto forti e davanti hanno già dimostrato di starci benissimo. Invece per il fondo della classifica è molto più difficile fare dei nomi».

Allenatore, chi meriterebbe di più? «Ho avuto diversi bravi allenatori, sia prima negli anni delle giovanili quando ero al Lugano e sia ora che sono al Novazzano. Negli anni un allenatore che mi è sempre piaciuto molto è Erminio Russo (che oggi allena la primavera del Novara), ed un altro mister che non posso assolutamente dimenticare è Simone Bordogna».

“Tranqui raga” quest’anno il NOVAZZANO… «…quest’anno in campionato il Novazzano ha avuto parecchia sfortuna, ed è stato penalizzato da diversi infortuni. La nostra classifica non rispecchia ciò che abbiamo fatto vedere sul campo. Certo, ci sono state situazioni in cui siamo stati noi a buttare via la partita, magari a causa di singoli errori, ma questo fa parte del gioco. Però è anche vero che abbiamo sempre dimostrato di poter giocarcela alla pari contro qualsiasi avversario, e non molleremo fino alla fine».

To be continued…

Leggi anche questi...