Nuova puntata della nostra quarantena, rubrica dal titolo pretestuoso il cui scopo è conoscere più da vicino i protagonisti del calcio regionale: i giocatori.
CLARO – Nuova puntata della nostra quarantena per conoscere meglio il calcio regionale attraverso la voce diretta e le opinioni dei suoi protagonisti. Capitolo 191: Ruben Martins Teixeira, centrocampista del Claro (Quarta lega, gruppo 2).
Coronavirus, cosa ne sarà dei campionati? Si giocherà solo il 50% delle partite? E se la Federazione dovesse optare per playoff e playout? «Non trovo giusto che il campionato possa essere valutato solo attraverso il 50 % delle partite giocate, invece l’opzione playoff e playout credo che sia una buona soluzione».
Miglior giocatore del vostro girone? «Ci sono tanti bravi giocatori, ma il più forte di tutti è Cristian Ianu del Giubiasco. Poi mi ha impressionato molto Stefano Studenovic, difensore centrale del Locarno. Ed infine vorrei anche nominare il mio compagno di squadra Kevin Türkyilmaz, perché quando è in giornata è capace di risolvere le partite».
Pronostico campionato, prime tre e ultime due? «Nelle prime tre posizioni metto Locarno, Giubiasco e noi del Claro. Per gli ultimi due posti sinceramente non saprei cosa rispondere».
Allenatore, chi meriterebbe di più? «Di certo il mio attuale allenatore, Paolo Togni, per la sua passione, per l’esperienza calcista e per la capacità di sapere tener unito il gruppo. Inoltre, più o meno per le stesse qualità, faccio volentieri anche il nome di mister Loriano Perini del Semine. Ed infine non potrò mai dimenticare Arturo Türkyilmaz che mi ha allenato in diverse categorie giovanili quando ero al Semine e che mi ha fatto crescere sia calcisticamente che come persona».
“Tranqui raga” quest’anno il CLARO… «…sarà capace di stupirvi sia in campo che naturalmente in bavette».
To be continued…