
Nuova puntata della nostra quarantena, rubrica dal titolo pretestuoso il cui scopo è conoscere più da vicino i protagonisti del calcio regionale: i giocatori.
GOLINO – Nuova puntata della nostra quarantena per conoscere meglio il calcio regionale attraverso la voce diretta e le opinioni dei suoi protagonisti. Capitolo 141: Alex Galli, difensore dell’Intragna (Quarta lega, gruppo 2).
Coronavirus, sei preoccupato? «Preoccupato sì, come tutti. È un periodo difficile sia dal punto di vista sociale che a livello lavorativo. Inoltre, già che parliamo di questo, non si può nemmeno giocare a calcio».
Miglior giocatore del vostro girone? «Dico Christian Ianu del Giubiasco. È uno dei giocatori con più esperienza e talento non solo della Quarta lega, ma anche di tutte le altre leghe amatoriali del Ticino».
Pronostico campionato, prime tre e ultime due? «Fare pronostici, in questa particolare situazione, è veramente difficile. Per la seconda volta è stato interrotto il campionato e ora come ora non si sa nemmeno quando potremo riprendere. Tuttavia, in queste due false partenze, credo si sia già visto chi possa arrivare dove, anche se in ogni partita, specialmente in quelle del nostro girone, le sorprese sono sempre dietro l’angolo».
Allenatore, chi meriterebbe di più? «Gioco in casa e dico il nostro mister, Marco Akai. È un grande allenatore, capace e attento. Non ha paura di provare cose nuove e ha il grande pregio di dire ciò che pensa. Lo vedrei sicuramente bene anche in categorie superiori alla nostra».
“Tranqui raga” quest’anno l’Intragna… «si toglierà tante soddisfazioni».
To be continued…