QUARANTENA – Capitolo 136, Gabriele Spagnuolo “Arnaboldi sopraffino. Che soddisfazioni con Righi. Stefani e Fabbri maniacali»

scritto da Roberto Colombo
Gabriele Spagnuolo, attaccante del Coldrerio (Seconda lega) ed ex di Castello e Morbio.

Nuova puntata della nostra quarantena, rubrica dal titolo pretestuoso il cui scopo è conoscere più da vicino i protagonisti del calcio regionale: i giocatori.

COLDRERIO – Nuova puntata della nostra quarantena per conoscere meglio il calcio regionale attraverso la voce diretta e le opinioni dei suoi protagonisti. Capitolo 136: Gabriele Spagnuolo, attaccante del Coldrerio (Seconda lega).  

Coronavirus, sei preoccupato? «Sì, sono preoccupato. Lavoro nel settore assistenziale e ho visto in prima persona gli effetti di questo virus. Brutta cosa. Ma soprattutto mi preoccupa il fatto che ci siamo fatti trovare ancora impreparati, nonostante la prima ondata, che invece ci avrebbe dovuto preparare a una reazione sanitaria e a dei comportamenti sociali migliori».

Miglior giocatore del vostro girone? «Il più bravo è Matteo Arnaboldi del Castello. Giocatore di una tecnica sopraffina. Sono proprio contento per lui che quest’anno sia tornato sui suoi livelli. Insieme ad Arnaboldi vorrei però citare anche Daghetti (Castello), Tino (Morbio) e Simunac (Arbedo): tutti giocatori di un’altra categoria».

Pronostico campionato, prime tre e ultime due? «Secondo me davanti chiuderanno Castello, Morbio e Arbedo. Castello al primo posto perché è proprio una corazzata e hanno una rosa da invidiare. Vedo invece il Morbio al secondo posto perché gioca un gran bel calcio (forse il migliore della Seconda lega), ma sono ancora in fase di ricostruzione. Per gli ultimi due posti azzardo Cademario e Cadenazzo».

Allenatore, chi meriterebbe di più? «In Ticino non sono stato allenato da tanti allenatori. Dico però mister Alessio Righi perché ho iniziato con lui la mia esperienza in Svizzera e ci siamo tolti delle belle soddisfazioni: dalla vittoria del campionato di Terza lega alla salvezza in Seconda ottenendo ottimi risultati. Vorrei però anche citare Stefani (Castello) e Fabbri (Coldrerio) che sono due allenatori molto bravi e competenti, maniacali nella preparazione delle partite».

“Tranqui raga” quest’anno il Coldrerio… «dirà ancora la sua».

To be continued…

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?