Qualificazioni Coppa Svizzera, Gambarogno-Contone di misura sul Collina d’Oro, i rossoneri approdano al tabellone principale!

scritto da Claudio Paronitti
© FC Gambarogno-Contone

© FC Gambarogno-Contone

All’interno del rettangolo verde in sintetico del Centro Sportivo Collina d’Oro di Gentilino è andato in scena il duello del terzo e ultimo turno di qualificazione alla prossima edizione di Helvetia Coppa Svizzera

A confrontarsi all’«ultimo sangue» sono stati i gialloblù del Collina d’Oro guidati da Alessandro Fumasoli e i rossoneri del Gambarogno-Contone di mister Tazio Peschera. Le due formazioni hanno portato a termine l’impegno con il risultato finale di 0:1. L’immensa gioia sopracenerina si registra a seguito del gol decisivo siglato in avvio di ripresa da Michele Monighetti, abile ad anticipare tutti e battere Francesco Russo su situazione di calcio d’angolo.

Con questo successo, i locarnesi raggiungono al tabellone principale dell’edizione 2024-2025 del torneo a eliminazione diretta le altre squadre del nostro Cantone già presenti, ossia Lugano (Credit Suisse Super League), Bellinzona (dieci Challenge League), Paradiso (Hoval Promotion League), Mendrisio (Prima Lega Classic), Taverne (Prima Lega Classic) e Malcantone (Seconda Lega).

Leggi anche questi...