
Buon punto per capitan Molino e compagni
Nonostante la buona prestazione il Lugano si prende un solo punto, che permette comunque ai bianconeri di portarsi a +8 dalla zona rossa e di stare relativamente tranquilli.
Si è trattata di una partita molto intensa e maschia quella fra Lugano e Bulle, che non si sono risparmiati sul lato fisico e agonistico, in un pomeriggio caratterizzato dal gran caldo di fine estate.
Primo tempo avaro di emozioni con le due squadre che hanno pensato piuttosto a studiarsi che ha farsi male a vicenda. Con il Lugano che nel giro di due minuti si é visto sventolare due cartellini gialli, entrambi per i suoi centrocampisti, dapprima al 35′ ad Amirzade e al 37′ a Parente.
Nel secondo tempo la partita si é accesa, soprattutto sul lato fisico e agonistico. Agonismo che ha portato l’arbitro a sventolare ben quattro cartellini gialli (due per parte) nel giro di quattro minuti. Al 47′ sono stati ammoniti contemporaneamente Onkony (Bulle) e Maslarov (Lugano), al 50′ é toccato al centrale bianconero Gamba, un minuto prima dell’ammonizione al capitano ospite, Bürgisser.
Al 66′ vantaggio ospite con il numero 21 Aguilar Martinez che ha trovato il modo di battere Pseftis.
Reazione immediata di mister Vitali che due minuti piu tardi ha operato due sostituzioni, facendo uscire Raffa e Angstmann per fare spazio a Puddu e Frizzi. Al 71′ é arrivata la terza ammonizione ospite con Giordano che si é visto sventolare il cartellino giallo in faccia. Tre minuti piu tardi ecco la prima sostituzione del Bulle con lo stesso Giordano che fa spazio a Maria. Non si fa attendere la risposta a livello tattico della panchina bianconera che fa entrare pochi minuti dopo Shala e Piffero al posto di Radic e Parente.
Al minuto 82′ arriva il gol del Lugano grazie al nuovo entrato Frizzi che trova un importante pareggio per i suoi. Finale di partita che ha regalato poche emozioni, con il Bulle che ha effettuato altre due sostituzioni inserendo Behrami e Delley per Raherinaivo e Petignat. Nel finale da segnalare solamente le ennesime ammonizioni del match inflitte a Molino (Lugano) e Delley (Bulle).
TABELLINI UFFICIALI
LUGANO U21
Fotios Pseftis; Nicola Gamba; Aleksandar Radic (78′ Shala);Luca Molino(C); Milad Amirzade; Jason-Lee Parente (78′ Piffero);Ilija Maslarov; Johann Angstmann ( 68′ Frizzi);Yuri Peverelli; Christian Raffa (69′ Puddu); Erik Elias Pihlström
Allenatore: Andrea Vitali
Assistente: Cristian Lamanna
BULLE
Killian Ropraz; Dennis Wyder; Tom Murith; Rogerio Kevin Sumbula; Egzon Rexhaj; Brandon Onkony; Anthony Bürgisser(C); José Aguilar Martinez; Esteban Petignat (85′Behrami); Rinjala Raherinaivo (85′Delley); Mathis Giordano (74′Maria)
Allenatore: Jean-Philippe Lebeau
Assistenti: Carmine Fasano e Julien Miere
