
Nonostante il gol di Aimery Pinga, gli uomini di David Sesa hanno perso a tavolino con il Brühl – © FC Rapperswil-Jona
La prima vittoria stagionale ottenuta sul campo dal Rapperswil-Jona è ora offuscata da un grave errore commesso durante la compilazione del foglio-partita
Come rende ufficialmente noto la stessa società sangallese di Hoval Promotion League, ciò sta a significare una sconfitta a forfait per 3:0 a favore dei rivali cantonali del Brühl, inizialmente sconfitti al Grünfeld con il risultato di 2:0. Ecco, di seguito, la nota diramata dal sodalizio svizzero-orientale:
«Sabato scorso, nella partita contro l’SC Brühl, abbiamo commesso un grave errore durante la creazione della lista dei giocatori presenti per la partita. Christian Konan, che era idoneo a giocare ed è stato utilizzato durante la gara, non era stato aggiuntio all’elenco nella suddetta scheda.
Ai sensi dell’articolo 34, capoverso 4, del Regolamento di Gioco dell’ASF (carta del giocatore), i giocatori che non sono elencati sul foglio-partita non possono partecipare al match in questione. Per questo motivo, il risultato della partita di campionato del 12 agosto 2023 FC Rapperswil-Jona vs SC Brühl viene tramutato in un 3:0 a favore dell’SC Brühl.
Abbiamo commesso un grosso errore. Intendiamo scusarci con i tifosi, gli sponsor, i donatori, i sostenitori e l’intera famiglia dell’FCRJ dal profondo del nostro cuore. Faremo tutto il possibile per garantire che ciò non si ripeta in futuro».