Promotion League: un buon Paradiso non riesce ad invertire il filotto negativo

scritto da Luigi Nappi
Img 6486

Kick-off tra Paradiso e Bienne al  campo sportivo Pian Scairolo

Pagato a caro prezzo l’unico errore difensivo della partita. Paradiso  gioca alla pari con la capolista, ma alla fine sono i Seeländer a portare casa i tre punti. Il team luganese esce sconfitto, ma si sono visti dei miglioramenti .

Il calcio è talvolta crudele, una compagine gioca bene ma alla fine deve soccombere. Questo è successo oggi pomeriggio al Paradiso, con di fronte, il Bienne capolista della classifica. Sulla carta una passeggiata, per chi attualmente guida il campionato. Inoltre dall’altra parte, la penultima della classe. Ma la differenza in campo non si vede. Una partita molto equilibrata, giocata ad un buon ritmo di gioco, con grande intensità da ambo le parti. Scarseggiano le occasioni da rete, ma il pubblico presente si diverte lo stesso. Portieri inoperosi, difese che primeggiano, attacchi che fanno fatica a procurarsi qualche buona occasione. Anzi la più clamorosa è del Paradiso, Schelotto lanciato a rete, con il portiere del Bienne, in uscita tocca con la mano pallone e gamba dell’attaccante luganese. Tutto corretto?  Per l’arbitro si, il fischio per un calcio di rigore non   arriva. Per lui, in tutti casi buono il suo arbitraggio, non ci sono gli estremi per fischiarlo.

Tutto lascia presagire ad un possibile pareggio, ma un clamoroso errore di Picozzi in uscita dalla propria area, apre la strada a Dzonlagic che non si lascia sfuggire la possibilità e trafigge l’incolpevole portiere del Paradiso. Vani e anche talvolta sterili gli attacchi dei padroni di casa per acciuffare il pareggio, ma in quel frangente si vede tutta la classe del Bienne, con un po’  di fortuna si porta a casa la posta piena e il primato in classifica.

Per il Paradiso, prima della pausa invernale, ancora due gli incontri da disputare. Sabato prossimo 23 novembre, nella prima partita del girone di ritorno,  con la seconda squadra dello Zurigo. Una settimana dopo, ossia il 30 novembre,  andrà in scena il recupero tra il Paradiso e il Lugano 2. Match della paura?

FC Paradiso – FC Bienne  0-1 (0-0)

Reti: 68’ Dzonlagic 0-1.

FC Paradiso; Demalija; Delli Carri (80’ Thioune), Picozzi (80’ Miranda), De Queiroz; Bollati, Bonanni (86’ Innocenti), Bandeira (89’ Destani), Centinaro , Simo; Schelotto, Rossier.

Arbitro:   Henrik Karlsson.

Note: Campo Pian Scairolo. Nel Paradiso assenti Gomis, Sahitaj, Foglia, Cotter, Campello e Morina.

Ammoniti:  10’ Bollati, 30’ Picozzi, 43’ Dzonlagic, 50’ Simo, 74’ Arrivas,86’ Rossier.

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?