
I due capitani ,a sin Armizade (Lugano U21), a destra Delli Carri (Paradiso), prima dell’incontro.
Un Derby senza ne vincitori, ne vinti. Un punticino che soddisfa tutte e due le squadre, un match interessante, con quattro reti e molte emozioni. Nessuna delle due squadre avrebbe meritato una sconfitta, partita seguita da una bella cornice di spettatori.
Il Lugano U21 alla ricerca della prima vittoria casalinga, il Paradiso invece di portare a casa qualche punto per risalire la classifica. I presupposti delle due squadre ticinesi che militano nella Promotion League. Alla fine pari e patta. Un risultato logico per chi ha visto la gara, le due compagini si sono equilibrate, hanno avuto durante la partita dei momenti favorevoli e sfavorevoli.
I bianconeri partiti con il piede giusto, con la splendida rete di Frizzi, pareggiata dalla capocciata di D’Agostino. Lo stesso giocatore è stato l’artefice della seconda rete degli ospiti, un suo ennesimo colpo di testa, diretto in porta è stato definitivamente scaraventato nella proprio rete, nel tentativo di salvare la propria rete. La quarta e ultima rete del pomeriggio, segnata da Parente, dopo una bella azione corale dei padroni di casa. Poi ci sarebbero state altre occasioni, ma alla fine dopo 93 minuti di uno spettacolo pregevole, le due rivali cantonali si sono lasciate sul 2 a 2.
Lugano senza Philström e Sbai, due punte di diamante di questa squadra, ma non ha però sfigurato in attacco, mentre nel Paradiso il rientro in squadra per i tre squalificati, Centinaro, Guidotti e Radic si è fatta sentire, ma anche D’Agostino si è nuovamente messo in luce.
I prossimi impegni delle due ticinesi, il Lugano farà visita alla seconda squadra dello YB ( inizio ore 1600), mentre il Paradiso in casa propria ospiterà lo Sciaffusa (inizio alle ore 1500). Le due partite si giocheranno sabato 11 ottobre.
