Promotion League; terra amara quella lucernese per il Paradiso

scritto da Luigi Nappi
Photo 2024 09 21 19 17 53

Fase di gioco della partita

Un finale di gara  da dimenticare per il Paradiso, che dopo il vantaggio è stato dapprima raggiunto e all’82esimo è arrivata la rete del 2 a 1 che ha chiuso la gara. Nel Paradiso assenti: Mister Sannino (1 giornata di squalifica), Schelotto (3 giornate di squalifica).

 Sconfitta che brucia, due errori difensivi hanno permesso al Kriens di portare a casa i tre punti. La terza segnatura, arrivata al 94esimo non ha avuto ripercussioni  sulla partita. Rete che è stata viziata, in precedenza  da un evidente fallo sul portiere Pala, ma ormai la frittata era stata fatta.

Un Paradiso orfano di Schelotto, reo di aver protestato a lungo mercoledi sera dopo la partita con il Basilea, con una sanzione assai pesante, ben tre le giornate di squalifica. I ragazzi di Sannino

(anche lui in tribuna per una giornata di squalifica) hanno controllato la partita, senza mai andare in affanno. Il vantaggio siglato da Rossier era meritato. Ma purtroppo poi vanificato dopo pochi minuti con una distrazione difensiva, sfruttata subito dal team di casa. Nei minuti finale della partita, la poca attenzione difensiva del Paradiso, su una ripartenza ha permesso ai lucernesi di trovare il vantaggio. Nulla è valso l’assedio finale per trovare il pareggio, che secondo noi sarebbe stata la giusta ricompensa per un match giocato con testa, salvo quelle amnesie difensive che son <o costate carissimo.

Prossimo impegno per il Paradsiso, sabato prossimo 28 settembre, al campo Pian Scairolo alle ore 1600, avversario di turno il Delémont.

SC Kriens – FC Paradiso 3-1 (0-0)

Reti: 57’ Rossier 0-1, 63’ Gegaj 1-1, 82’ Hoxha 2-1, 94’ Sliskovic 3-1.

FC Paradiso; Pala; Delli Carri (73’ Facchinetti), De Queiroz, Miranda; Foglia (80’ Destani), Bandeira (73’Miceli),Cinquini, Simo, Centinaro (86’ Sahitaj); Thioune, Rossier (80’Bollati).

Note:  Stadio Kleinfeld. Arbitro:  Sig. Luca Scheibli. Nel Paradiso assenti Schelotto (squalificato) e Gomis (infortunato).  Ammoniti:74’ Heiniger, 84’ Miceli, 94’ Pala e Bollati.

Leggi anche questi...