Promotion League, scivolone interno del Chiasso nell’ultima partita prima della pausa invernale.

scritto da Luigi Nappi

Nell’ultima partita del 2021 , sconfitta interna del Chiasso contro una squadra bernese quadrata che ha sfruttato bene le poche occassioni create ed riuscita a sbancare il Riva IV. Arrivederci nel 2022 con Chiasso – Rapperswil, il 20 febbraaio.

Chiasso – YB II 1-2 (1-1)

Reti: 11′ Toure 0-1, 19′ Correia 1-1, 63′ Maier 1-2.

Chiasso: Mitrovic; Cinquini, Sörensen, Mazzoletti; Farnerud; Texeira, Alshikh, Said (18′ Nivokazi), Lujic (79′ Stefanovic); Correia, Maurin (83′ Carrasco).

YB II: Ammeter; Nussbaum, Geiger, Bichsel, Fontana; Kabeya (46′ Appiah), De Donno, Berisha, Fosso Ymefack; Maier; Toure

Note: Stadio Riva IV , Arbitro : Sig. Tester. Ammoniti: 20′ Cinquini, 21′ De Donno, 45′ Kabeya, 61′ Alshikh,

Una  sconfitta che brucia, peccato almeno un punto il Chiasso se lo meritava, ma alla fine non è bastata una buona prova. Gli avversari  più cinici sono riusciti a difendere il vantaggio ottenuto a metà secondo tempo.

Chiasso che dopo 45 minuti avrebbe meritato di essere in vantagggio, ma alcune parate miracolose del portiere ospite Ammeter, hanno negato la gioia del goal ai giocatori rosso blu. Nulla ha potuto però sulla magnifica rete di Correia, girata al volo da 20 metri. Rete che ha portato in equilibrio il risultato, dopo che la compagine bernese era andata in vantaggio con l’attaccante bernese che ha anticipato l’uscita del portiere sulla linea di fondo.

Nuovamente nei secondi 45 minuti l’YB II si è portato in vantaggio. Una marcatura approssimativa facilitava il compito a Meier per trovare il 2 a 1.  Il Chiasso non mollava e soprattutto Correia a cercare la rete, ma ancora una volta il portiere bernese intrattabile. Due interventi miracolosi sono stati  determinanti al fine del risultato.  

Leggi anche questi...