Un Paradiso battagliero ha trovato dopo una lunga pausa, la tanto sospirata vittoria. Rossier e Schelotto portano la firma delle due reti che hanno concretizzato questi tre punti. Ora rimane solo il Derby, sabato prossimo in casa con la U21 del Lugano.
Grande gioia nel clan del Paradiso, dopo la sofferta, ma meritata vittoria ottenuta dopo 97 minuti giocati con grande determinazione, con un Zurigo 2 che non ha mai mollato. Zurighesi che dopo pochi secondi si sono trovati subito in vantaggio. Uno svarione di Facchinetti e una difesa non ancora ben registrata, si è lasciata sorprendere da un incursione di un giocatore ospite. Difesa, che per l’occasione è stata schierata completamente diversa da quella vista con il Bienne.
Retroguardia che inizialmente ha faticato, ma che si è prontamente riscattata, soprattutto nelle fasi finali della partita, con lo Zurigo proiettato in avanti alla ricerca del pareggio. Un Paradiso, possiamo chiamare operaio, pochi fronzoli, molto determinato, tanto agonismo e volontà, requisiti che alla fine sono stati decisivi per conquistare la vittoria.
Dicevamo del vantaggio ospite, corretto dopo una ventina di minuti, con una splendida rete del bomber locale Rossier, alla sua ottava rete. Tiro da 20 metri, a giro, che lasciava di stucco l’estremo difensore zurighese. Il Paradiso prima della pausa avrebbe potuto già portarsi in vantaggio, ma tre nitide occasioni sono state mancate. Vantaggio che però è arrivato al 47esimo, con Schelotto, alla sua prima rete con la maglia del Paradiso, che ha regalato alla compagine del presidente Caggiano una vittoria che fa bene al morale e alla classifica.
Prossimo e ultimo appuntamento per il 2024, sabato 30 novembre, con inizio alle ore 15.00, derby casalingo con la U21 del Lugano.
FC Paradiso – FC Zurigo U21 2-1 (1-1)
Reti: 2’ Grando 0-1, 26’ Rossier 1-1, 47’ Schelotto 2-1
FC Paradiso; Pala; Facchinetti (31’ De Queiroz), Miranda, Cinquini; Miceli, Foglia, Bandeira (81’ Picozzi), Centinaro (81’ Bollati), Simo; Schelotto (60’ Destani), Rossier (81’ Thioune).
Arbitro: Clovis Aebi
Note: Campo Pian Scairolo. Nel Paradiso assenti Gomis, Sahitaj, Delli Carri, Bonanni, Cotter, Campello e Morina.
Ammoniti: 13’ Miceli, 50’ Tuping e Miranda, 70’ Bandeira, 80’ Destani, 84’ Odera, 88’ Pala, 92’ Thioune.