Promotion League, Schelotto del FC Paradiso: ” Sono qui per dare una mano.”

scritto da Luigi Nappi
Schelotto del FC Paradiso presentato presso New Job

Schelotto del FC Paradiso presentato presso New Job

Presentato alla stampa il nuovo acquisto del FC Paradiso, il 35 enne attaccante Ezequiel Schelotto, che andrà a rinforzare la giovane compagine del presidente Caggiano. Un passato di tutto rispetto, la sua esperienza sarà utile in campo e nello spogliatoio.

Tanto lavoro per il DG del Paradiso Alessandro Grigoletto. In questi giorni è arrivato a Paradiso il giocatore argentino Ezequiel Schelotto e a pochi passi dal transfer l’ex difensore del Lugano e Sion Mickael Facchinetti. Non solo entrate, ma anche due uscite, l’attaccante Kevin Barcella al Frosinone U19 e il centrocampista Perrault Tokam al Bellinzona.

Oggi pomeriggio, negli uffici della New Job , a Barbengo, il 35enne attaccante Schelotto è stato presentato alla stampa. Un passato calcistico, assai corposo, ha giocato in Italia per Cesena, Atalanta, Inter, Sassuolo, Parma e Chievo e Barletta, in Inghilterra nel Brighton, in Portogallo con lo Sporting Lisbona e ultimamente  in due squadre  argentine.

Queste le sue prime parole: “Sono felicissimo di poter giocare a Paradiso. Non è stata una decisione difficile, avevo altre opportunità, ma la vicinanza a Como, dove abito con la mia famiglia , ha facilitato la mia firma. Conoscevo già il DG Alex Grigoletto e poi i colloqui avuti con il presidente Antonio Caggiano e il Mister Giuseppe Sannino, mi hanno subito  convinto della bontà del progetto Paradiso. Ho tanta voglia di dare una mano alla squadra, molto giovane, ma con tanto talento. Sono in forma, mi sono allenato ogni giorno per conto mio e farò il possibile per essere  presto pronto per scendere in campo. Conoscevo il calcio svizzero, ma non direttamente il Paradiso, ma il primo impatto è stato ottimo . Sono tranquillo e sereno e convinto di dare il mio prezioso contributo, sia come giocatore, sia come persona nello spogliatoio, visto la mia lunga esperienza calcistica. Non guardo la categoria dove andrò a giocare, fondamentale quando si è in campo si deve dare il massimo e aiutare i compagni. Il mio futuro? Vorrei giocare ancora qualche anno, ma adesso mi concentro solo sul Paradiso. Sicuramente inizierò i corsi per diventare allenatore, ma al momento mi concentro solo sull’oggi, la carriera del calciatore è molto corta e voglio ancora godermela.

Leggi anche questi...